Torino, sgarro alla Juventus: possibile beffa per Allegri

Il Torino e il possibile sgarro alla Juventus. Urbano Cairo pronto a soddisfare le richieste di Ivan Juric: i dettagli

Tra poco più di un mese partirà la nuova Serie A, un campionato che inizierà con qualche giorno di anticipo per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre.

torino
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Foto LaPresse)

Juventus e Torino, da qualche giorno, hanno iniziato i loro rispettivi ritiri e attendono anche qualche novità dal mercato. I bianconeri hanno calato il doppio colpo Pogba-Di Maria, ma i tifosi sognano anche l’arrivo di Nicolò Zaniolo dalla Roma. 

Il Torino, invece, dopo aver perso Belotti e Mandragora rischia di salutare anche Bremer. I sostenitori granata si aspettano un attaccante capace di non far rimpiangere il “Gallo” e soprattutto un eventuale sostituto di Bremer all’altezza.

Proprio in relazione al possibile addio del brasiliano, il Torino segue con interesse un difensore monitorato anche dalla Juventus. 

Torino e Juventus, stesso obiettivo di mercato?

Acerbi e De Paul in azione in un match tra Lazio e Udinese della stagione 2020-21 (Foto LaPresse)

Il calciatore seguito da ambedue le compagini è Francesco Acerbi della Lazio. Il classe ’88 è in uscita dal club biancoceleste e sulle sue tracce, oltre ai granata ed ai bianconeri, ci sarebbe anche il Milan e il Monza.

Acerbi non è riuscito a ricucire il rapporto con i tifosi capitolini e anche con Sarri il feeling non sarebbe dei migliori. Gli arrivi, inoltre, di Romagnoli, Gila e Casale testimoniano la volontà della società di non puntare più sull’ex Chievo.

La Juventus, nelle ultime ore, ha intensificato i contatti con l’entourage di Acerbi e potrebbe chiudere la trattativa in contemporanea con la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Chiaramente Acerbi non andrebbe a sostituire l’olandese (in tal senso il sogno è Koulibaly), ma rimpinguerebbe il pacchetto arretrato a disposizione di Allegri. 

Il Torino, d’altro canto, potrebbe invece garantire ad Acerbi il posto da titolare. Il suo futuro, ad ogni modo, è sempre più lontano dalla Lazio. Nelle prossime settimane si attendono importanti novità in merito.