Calciomercato Milan, Maldini ha un piano in mente: cosa lo differenzia da Inter e Juve

Il calciomercato in Serie A vede Milan, Inter e Juventus a caccia di nuovi talenti. Anche le altre lo fanno, ma queste tre squadre hanno un obiettivo ben preciso. Le strategie adottate e i dettagli.

I campioni d’Italia sono a caccia di calciatori pronti per sfondare nel torneo italiano e mettersi in mostra anche durante la prossima competizione di Champions League. Il discorso giovani è alquanto apprezzato in casa Milan dal duo Paolo Maldini e Ricky Massara che hanno un preciso obiettivo tecnico e anche di natura economica.

Maldini calciomercato Milan
Maldini e il calciomercato in casa Milan (La Presse)

Gli altri due casi, quelli di Inter e Juventus, mostrano invece la voglia di rilanciarsi, partendo soprattutto da giocatori già pronti per fiondarsi sul primo posto. Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri hanno infatti le idee chiare su chi puntare in vista della stagione che prenderà il via il prossimo mese di agosto.

Calciomercato, come cambiano le strategie per Milan, Inter e Juventus: i dettagli

Lukaku Inter
Lukaku e la strategia dell’Inter sul fronte mercato (La Presse)

Il Milan ha voluto riportare in casa rossonera un giovane talento come Adli, inviato lo scorso agosto a Bordeaux. L’acquisto di Divock Origi, 27 anni, è attualmente quello più “anziano” della stagione ormai alle porte, ma l’obiettivo è mantenere una rosa giovane. Certamente ne arriveranno altri, ma Stefano Pioli vuole calciatori giovani e talenti da scoprire e forgiare.

Cambia il discorso invece per l’Inter che, eccezion fatta per Asllani e Bellanova, ha puntato con decisione su profili con maggiore esperienza come Romelu Lukaku e Mkhitaryan. I nerazzurri non disdegnano ancora di approcciarsi nuovamente con Paulo Dybala e altri giocatori pronti e formati.

La Juventus ha puntato sul 24enne Gatti, scorsa stagione in prestito al Frosinone, scegliendo di partire sul fronte calciomercato con due talenti formati e di grande importanza come Paul Pogba e Angel Di Maria. Inter e Juve hanno necessità di ritornare in alto e spodestare i rossoneri vincitori dello scorso torneo. Ogni squadra ha una propria strategia, c’è chi promuove un mix di giovani e qualche calciatore di esperienza a club che, invece, si concentrano su giocatori già pronti.