Mourinho porta sempre la stessa collana: il motivo fa impazzire i tifosi

Mourinho porta sempre la stessa collana: il motivo fa impazzire i tifosi. Il tecnico della Roma è legato affettivamente a un oggetto in particolare

Josè Mourinho per tifosi è appassionati di calcio è una sorta di vate, un’autorità indiscutibile. La sequela quasi infinita di trofei che è riuscito a conquistare nel corso della sua carriera hanno reso il tecnico di Setubal una sorta di guru del pallone, una figura quasi ieratica.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Per il mondo del calcio, lo Special One è un profeta, una sorta di super uomo. Fuori da un campo di calcio però, l’attuale allenatore della Roma è invece un uomo decisamente normale, un padre come ce ne sono tanti, attento e premuroso con i suoi figli.

Mourinho ha due figli, Matilde e Josè junior. Il secondogenito ha intrapreso la carriera da calciatore nel ruolo di portiere come il nonno Félix Mourinho: un percorso che lo ha portato a militare nelle formazioni giovanili di Inter, CD Canillas e Fulham, ma che si è interrotto nel 2018.

Compiuti i 18 anni per Josè jr si sono aperte quindi le porte dello staff del Manchester United, che il padre ha allenato alla stagione 2016/17 al dicembre 2018.

Mourinho, la collana è opera della figlia Matilde

Matilde
Matilde Mourinho (Instagram)

Ma è Matilde la star della famiglia, una vera Special girl. La26enne figlia di Mourinho ha creato un suo marchio di gioielli sostenibili realizzati con diamanti sintetici, di laboratorio. Un cammino, quello della Matilde Sustainable Jewellery, di cui papà José è il primo e più accanito sostenitore.

Tanto per dirne una, la collana che il tecnico della Roma porta quasi sempre al collo è un gioiello realizzato dalla figlia, di cui è decisamente orgoglioso.

“È sempre stato prodigo di consigli – ha dichiarato Matilde ai microfoni di un’agenzia di stampa -. Mi ha  sempre detto: Fai ciò che credi, purché prenda seriamente il tuo lavoro e ti impegni con coscienza, cercando di essere sempre molto, molto organizzata”.

Ma se per molti Josè Mourinho è una persona quasi inarrivabile, certamente non lo è per sua figlia: “Non lo vedo come un eroe, nè tanto meno come una persona inarrivabile, il mio ‘daddy’ è un uomo normalissimo”. Non facciamo fatica a crederle.