Calciomercato Juve, Allegri vara il piano difesa: il dopo de Ligt stravolge tutto

La Juve sonda il calciomercato e parte dalla difesa dopo il sempre più vicino addio di Matthijs de Ligt. Spuntano nuove idee: di chi si tratta. 

De Ligt potrebbe presto raggiungere l’accordo con il Bayern Monaco e affrontare il nuovo campionato di Bundesliga. Il progetto bavarese avrebbe infatti convinto il difensore olandese rispetto a quello italiano. Non c’è tempo da perdere e anche Massimiliano Allegri ha chiesto garanzie ben precise per il reparto arretrato.

Allegri calciomercato Juventus
Allegri scruta e valuta il calciomercato della Juve, specialmente in difesa (La Presse)

Il calciomercato della società bianconera è più attivo che mai e non vorrebbe di certo fermarsi a Paul Pogba e Angel Di Maria, pur parlando di due campioni di assoluto livello. Andrea Agnelli ha grandi progetti in mente per i bianconeri e anche in difesa vorrebbe sistemare le cose.

Calciomercato Juve, il dopo de Ligt: quali sono gli obiettivi bianconeri

De Ligt calciomercato Juve
De Ligt e il calciomercato della Juve (La Presse)

Perso ormai il principale obiettivo di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli prossimo alla firma con il Chelsea, è tempo di trovare alternative di valore. Gleison Bremer piace e non poco, ma l’Inter è nettamente in vantaggio. Da questo punto di vista, infatti, Arrivabene ha comunque le idee ben chiare su cosa fare in futuro.

Piace tanto anche il difensore Presnel Kimpembe, giocatore in procinto di lasciare il PSG, ma la valutazione di 25 milioni di euro non soddisferebbe la società bianconera. Il club di Andrea Agnelli punta infatti ad un possibile scambio con un altro giocatore, possibilmente senza alcun esborso di natura economica.

L’altro profilo è Pau Torres, difensore classe 1997 in forza al Villarreal. In questo caso specifico, però, la sostituzione di Matthijs de Ligt sarebbe a suon di milioni. Il ragazzo ha infatti concrete possibilità di cambiare aria, ma la Juventus dovrebbe investire gran parte del guadagno del difensore olandese e dirottarlo sul calciatore spagnolo.