Lukaku all’Inter, la verità di Tuchel: che messaggio a Zhang

Thomas Tuchel ha parlato del ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, svelando tutta la verità sull’addio al Chelsea e lanciando un messaggio a Zhang 

Ha rotto il silenzio l’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, anche in merito alla vicenda Romelu Lukaku. Dopo una sola stagione ai Blues, il belga è tornato a vestire la maglia dell’Inter, lasciando Londra in un clima per nulla sereno.

Tuchel Lukaku
Tuchel con Lukaku (Ansa)

Proprio il rapporto con il proprio allenatore avrebbe spinto Big Rom a fare le valigie per approdare nuovamente a Milano. Un sentimento così forte, tanto da spingere l’attaccante a chiedere con insistenza la cessione, rendendo il ritorno, apparentemente impossibile, una realtà.

Appena 8 gol nello scorso campionato, con Tuchel che gli ha poi tolto il posto da titolare sul finire di stagione, relegandolo spesso e volentieri persino in panchina. Tra i due non è mai scoccata la scintilla e gli oltre 100 milioni spesi dal Chelsea per il giocatore sono diventati immediatamente un rimpianto.

Tuchel, cos’è successo con Lukaku: la frase che non ti aspetti

Lukaku e Tuchel
Lukaku e Thomas Tuchel (LaPresse)

Intervistato da Sky Sports UK, l’ex tecnico del Paris Saint Germain non si è affatto frenato davanti alla domanda relativa a Lukaku. Tuchel, che ora può gioire per l’arrivo di Sterling e quello del tanto voluto Kalidou Koulibaly, è tornato volentieri sulla vicenda relativa al belga.

“Era un suo desiderio quello di andarsene”, ha detto l’allenatore, che subito dopo ha aggiunto: “Ha avuto la sua possibilità e con la società abbiamo deciso di accontentarlo”. Non manca un messaggio diretto anche a Steven Zhang, che ha chiuso l’affare, con l’aiuto di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, in prestito.

In merito al possibile ritorno a fine stagione, ha infatti dichiarato: “Non so quante probabilità ci siano. E’ una cessione in prestito, quindi le possibilità ci sono, ma non spetta a me decidere”. Sarà quindi il Chelsea a fare la sua mossa, ma fin quando Tuchel siederà sulla panchina del Blues, il ritorno di Lukaku appare impossibile.

Non sarà facile, però, neanche per l’Inter chiudere un’operazione così dispendiosa al termine della prossima stagione e non si esclude che l’attaccante possa volare verso altri lidi. Davanti c’è un’annata intera, che ci racconterà tutta la verità per la prossima estate.

Intanto Lukaku ha fatto capire chiaramente di essere rimasto legatissimo al mondo nerazzurro: “Ho fatto un errore ad andarmene, sono tornato perché qui ho lasciato il cuore e voglio vincere nuovamente lo Scudetto. Parole d’amore per una storia che non è destinata a finire così facilmente.