Messi, il segreto è un “guru” italiano: cosa si nasconde dietro ai suoi successi

La straordinaria carriera di Lionel Messi ha un curioso segreto: chi è il “guru” italiano che si nasconde dietro ai suoi successi.

Nella storia del calcio ci sono pochi giocatori che possono vantare i successi di Lionel Messi, uno dei più forti di sempre. La sua straordinaria carriera, tutt’ora in corso, ha un curioso rapporto con l’Italia dove tra l’altro hanno origine i suoi parenti lontani.

Lionel Messi
Lionel Messi, il segreto “italiano” dei suoi successi (ANSA)

La Pulce ha sempre avuto un rapporto speciale con il nostro paese dove ha giocato più volte con la maglia del Barcellona. Proprio ai tempi blaugrana, il fuoriclasse argentino era solito volare in Italia e fare visita a una persona molto importante per la sua vita calcistica.

Una sorta di “guru” che l’ha aiutato tantissimo nel corso di questi anni, migliorando il suo rendimento in campo con una serie di consigli. Una persona molto fidata, diventata un vero e proprio amico, che ha aiutato anche altri connazionali con risultati molto soddisfacenti.

Messi legato all’Italia: il motivo dello speciale rapporto

Messi Italia
Lionel Messi, il rapporto speciale con l’Italia (ANSA)

Le trasferte “italiane” di Lionel Messi non sono mai passate inosservate. E’ capitato che la Pulce sia venuto a ritirare qualche premio nella penisola ma ad attirare l’attenzione sono i suoi viaggi verso una precisa e all’apparenza anonima località.

Si tratta di Sacile, piccolo paese in provincia di Pordenone che più volte ha accolto il campione argentino tra la sorpresa degli stessi cittadini. Il motivo di queste visite inizialmente restava avvolto nel mistero ma dopo è uscito allo scoperto.

La stella del PSG si recava in Friuli-Venezia Giulia per incontrare Giuliano Poser, dottore specializzato nella nutrizione degli atleti. Un professionista rinomato a livello mondiale che si è preso personalmente cura dalla dieta dell’ex Barcellona, cambiando le sue abitudini e contribuendo al benessere della sua forma fisica.