Rafael Leao-Milan, come procede il rinnovo: spuntano nuove cifre

Ci sono importanti novità sul futuro di Rafael Leao: l’ultima mossa del Milan cambia le cifre del rinnovo e spiazza i tifosi rossoneri. 

Il Milan è pronto a cominciare il vero e proprio ritiro in vista della prossima stagione. In questi giorni si sono aggregati alla squadra anche tutti i giocatori reduci dalle Nazionali, tra cui Rafael Leao. Nello specifico il suo futuro tiene in ansia i tifosi rossoneri che sono rimasti sorpresi dalle ultime vicende sul fronte rinnovo.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao, come procede il rinnovo col Milan (ANSA)

L’attuale contratto di Rafael Leao andrà in scadenza a giugno 2024 ma le offerte incombono e il Milan, se non vuole rischiare di perderlo, deve prolungare l’accordo. Una missione non scontata perché il talento portoghese è finito nel mirino di tante big europee e potrebbe essere tentato da una nuova esperienza.

Per evitare una sua partenza i rossoneri sono chiamati a velocizzare le operazioni e trovare un’intesa con i suoi agenti il prima possibile. Negli scorsi mesi ci sono stati alcuni contatti preliminari che si sono intensificati negli ultimi giorni facendo entrare nel vivo la trattativa.

Milan, rinnovo Rafael Leao: l’ultima mossa sorprende

Rafael Leao Milan
Rafael Leao, attaccante del Milan (ANSA)

E’ un momento decisivo per il mercato del Milan che fatica a decollare e sta provando in qualche modo a sbloccarsi. Ci sono tante operazioni sul tavolo ma nessuna finora è arrivata fino in fondo, iniziando un po’ ad allarmare i tifosi.

Il lavoro di Maldini e Massara però non si concentra unicamente sui prossimi acquisti ma anche sulla permanenza dei propri gioielli. Su tutti Rafael Leao, esploso nella scorsa stagione e richiesto da diverse squadre che stanno preparando i vari assalti.

Il club rossonero può spegnerli sul nascere se riuscirà a convincere il giocatore ad accettare l’offerta di rinnovo. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, c’è stato un rilancio rispetto alla proposta di 4,5 milioni di euro proposta lo scorso marzo.

La società avrebbe alzato la posta e sarebbe arrivata a mettere sul piatto un quinquennale fino al 2027 da 6 milioni di euro all’anno. Una somma molto importante e di gran lunga maggiore rispetto all’attuale stipendio che fa crescere fiducia sulla fumata bianca.