Real Madrid-Roma, scoppia il caso: l’annuncio fa il giro del web – FOTO

Real Madrid-Roma non è l’amichevole di lusso ma la sfida europea che erroneamente la UEFA aveva indicato in un post social. Una gaffe tremenda ed esilarante. 

C’è un  detto che dice: “errare è umano, perseverare è diabolico”. Forse bisognerebbe ricordarlo alla UEFA che, ogni tanto, casualmente commette qualche errore di troppo sui social. Sbagli che poi la portano ad essere derisa, creando quella goliardia tra le varie tifoserie che ricorda quanto il calcio sia un gioco oltre che un business.

Real Madrid-Roma
Ancelotti (La Presse)

Questa volta, la gaffe riguarda la Roma di José Mourinho che, sebbene abbia vinto la Conferance League, non avrebbe alcun diritto di partecipare alla Supercoppa europea. Invece, per la UEFA si e, per qualche minuto, l’ha messa a confronto con il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Real Madrid-Roma, scoppia il caso

Real Madrid-Roma
UEFA (Twitter)

Un qualcosa di esilarante ma anche di triste. La Uefa dimentica l’Eintracht e lo sostituisce con il club giallorosso che così si ritrova a dover disputare la Supercoppa europea contro la squadra di Florentino Perez. Un errore che viene subito cancellato, mettendo finalmente la squadra tedesca.

Peccato che dell’errore se ne siano accorti tutti, creando così una serie di battute circa la partecipazione o meno della Roma di José Mourinho. Infatti, sui social i tifosi delle varie squadre si sono scatenate, rimarcando quanto il trofeo vinto dai giallorossi non porti lo stesso a disputare partite del genere.

Allo stesso tempo, si è messo a nudo l’errore commesso dalla UEFA che, anche se per pochi minuti, si è dimenticata di chi ha compiuto un grande risultato vincendo l’ultima edizione dell’Europa League.