Serie A, c’è un nuovo caso Eriksen: “Non puoi giocare”

In Serie A c’è un nuovo caso legato a Eriksen: la dura decisione della società sorprende i tifosi e cambia il futuro del giocatore.

Nella storia del calciomercato è pieno di episodi curiosi e affari saltati all’ultimo per i più svariati motivi. Una vicenda simile è accaduta di recente in Serie A, che ha dovuto assistere a un nuovo caso legato a Eriksen.

Serie A Eriksen
Christian Eriksen, ex giocatore dell’Inter (ANSA)

E’ risaputo che il centrocampista danese, dopo il grave malore accusato agli scorsi Europei, ha dovuto lasciare l’Inter perché non poteva più giocare in Italia. La sua carriera però non è terminata ed è ripartita dalla Premier League, precisamente dal Brentford che l’ha ingaggiato per la seconda parte della scorsa stagione.

Nonostante l’arresto cardiaco e l’inserimento di un defibrillatore, il classe ’92 è potuto tornare su un campo di calcio ritrovando anche la maglia della Nazionale. Il suo contratto però è scaduto e oggi è un giocatore svincolato anche se le offerte non mancano.

Serie A, salta il trasferimento: c’è il precedente Eriksen

Christian Eriksen
Christian Eriksen, nuovo caso in Serie A (ANSA)

In attesa di scoprire il futuro di Christian Eriksen, arriva una spiacevole notizia in Serie A che riguarda da vicino l’ex centrocampista dell’Inter. Il suo precedente ha avuto molta risonanza mediatica, scatenando anche qualche polemica ma le cose non sono cambiate.

Nel campionato italiano l’idoneità sportiva segue regole molto rigide e l’ha provato sulla sua pelle un altro connazionale. Nello specifico Tochi Chukwuani, giovane calciatore danese che una squadra italiana non ha potuto tesserare per problemi cardiaci.

L’ex Nordsjaelland, svincolato a fine stagione, ha visto sfumare il suo trasferimento all’Hellas Verona dopo non aver passato le visite mediche. Il classe 2003 si era recentemente operato al cuore ma probabilmente i valori riscontrati erano fuori norma e il suo arrivo è saltato. Un duro ma inevitabile epilogo che lo costringerà a trovarsi un nuovo club fuori dal nostro paese.