Carnesecchi via dall’Atalanta, il suo futuro è in Serie A. I dettagli

Marco Carnesecchi è in uscita dall’Atalanta e il suo futuro potrebbe essere comunque in Serie A: i dettagli

Il futuro di Marco Carnesecchi, dopo che la Lazio ha deciso di interrompere la trattativa con l’Atalanta, è tutto da scoprire. Il classe 2000 non resterà all’Atalanta: il club orobico punta tutto su Musso e Sportiello, per questo l’ex Cremonese molto probabilmente verrà girato in prestito nel corso delle prossime settimane.

Carnesecchi
Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta (Foto LaPresse)

La Lazio lo ha corteggiato a lungo, lo avrebbe preso nonostante l’infortunio alla spalla rimediato all’inizio di giugno con la Nazionale U21. Il suo ritorno in campo è fissato per l’inizio di ottobre, i biancocelesti però hanno virato su Maximiano e il portiere portoghese ricoprirà il ruolo di titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri. 

In qualche modo, però, la Lazio potrebbe sbloccare il futuro di Carnesecchi. Il motivo? Il club biancoceleste è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Maximiano e nelle ultime ore ha intavolato una trattativa con un club di Serie A che, qualora dovesse cedere il proprio estremo difensore, potrebbe fiondarsi su Carnesecchi. 

Atalanta, Carnesecchi in uscita: un club di Serie A sulle sue tracce

Marco Carnesecchi, il portiere dell’Atalanta nel mirino di un club di Serie A (Foto LaPresse)

La Lazio segue molto da vicino Provedel dello Spezia e nei prossimi giorni potrebbe sbloccare la trattativa per portare il classe ’94 a Roma. I liguri, di conseguenza, starebbero pensando a Carnesecchi come sostituto.

Il portiere della Nazionale U21 avrebbe tutto il tempo per recuperare dall’infortunio, considerato che lo Spezia conta sull’affidabilità dell’olandese Zoet come secondo portiere. Lo scenario appare chiaro: Carnsecchi potrebbe avere una chance in Serie A proprio grazie alla Lazio, club nel quale poteva trasferirsi se l’infortunio e soprattutto l’Atalanta non avessero mandato a monte la trattativa.