Atalanta, Ilicic ai saluti: c’è una cosa che proprio non sopporta della Serie A

L’Atalanta pronta a salutare Josip Ilicic: c’è un aspetto che il ragazzo sloveno odia della Serie A. 

Josip Ilicic è sul mercato. L’Atalanta non punta più sullo sloveno e ormai l’ha dichiarato anche Gasperini dopo l’ultima amichevole giocata contro la Rappresentativa Valli bergamasche. Una vittoria sontuosa per 10-0, senza alcuni illustri uomini che sono ormai in vetrina, pronti ad essere ceduti.

Ilicic
Josip Ilicic, centrocampista dell’Atalanta messo in vendita (LaPresse)

Oltre ad Ilicic, anche Miranchuk e Lammers non rientrano più nei progetti del club bergamasco. Chiaramente, sullo sloveno c’è un’interesse maggiore. In particolare, il Bologna sembra aver messo nel mirino Josip, che potrebbe giocare alle spalle di Arnautovic. Fattore IC.

Ma non è detto che il centrocampista debba per forza restare in Italia. In realtà, negli ultimi anni ha sofferto di depressione che l’hanno tenuto fuori dal campo anche questa stagione. Ilicic potrebbe anche cambiare aria per vivere un’esperienza più leggera, senza pressione. D’altronde, in Serie A, c’è un usanza che a Josip proprio non piace.

Ilicic svela: “Odio una cosa del mondo del calcio”

Josip Ilicic
Josip Ilicic (LaPresse)

L’ex Palermo ha rivelato in passato di odiare un paio di cose del mondo del calcio. Una è il riscaldamento. Evidentemente, Josip non sopporta l’attesa e vorrebbe scendere subito in campo.

Ma la seconda cosa che fa andare proprio in bestia il centrocampista dell’Atalanta è il famoso gioco che appassiona milioni di tifosi di tutta Italia. Infatti, Ilicic non sopporta il Fantacalcio: “Come se noi pensassimo a questo gioco. Noi giochiamo solo per le nostre società e per noi stessi“, ha dichiarato sul sito ufficiale del club nerazzurro.

Chiaramente, Josip è uno di quei giocatori che riceve centinaia di richieste dai fantallenatori. Assist, gol, buone prestazioni. Ma evidentemente, il classe 1988 è infastidito dal gioco. Ma ormai è troppo tardi. E’ la stessa Serie A che attraverso i social spinge i tifosi a giocare e divertirsi attraverso bonus, malus e voti. D’altronde, è uno dei fattori che tiene incollati alla tv migliaia di spettatori.