Joao Pedro, addio definitivo al Fantacalcio: la prossima destinazione dell’attaccante

Joao Pedro, uno dei tanti attaccanti italiani su cui i club di Serie A stavano puntando, potrebbe lasciare l’Italia per andare all’estero.

La retrocessione del Cagliari ha fatto sì che molti club di Serie A cogliessero al volo l’occasione di ingaggiare i migliori della squadra sarda a costi più bassi. Un’occasione di cui approfittare appieno e da non lasciarsi scappare. Tra questi, infatti, c’è soprattutto Joao Pedro che potrebbe lasciare a breve la Sardegna.

Joao Pedro
Joao Pedro (La Presse)

Il classe ’92, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è seguito da molti club. Un seguito che potrebbe consentirgli di non disputare il campionato cadetto la prossima stagione. Un qualcosa che potrebbe portare anche a nuove ambizioni e a nuovi obiettivi da raggiungere nell’arco della nuova stagione.

Joao Pedro, addio definitivo

Joao PedroJoao Pedro
Joao Pedro (La Presse)

Joao Pedro, dopo ben 8 stagioni, lascerà il Cagliari e non è poi così scontata una sua permanenza in Serie A. Dal canto suo, il club sardo lo valuta 6-8 milioni, una cifra tutto sommata contenuta per un calciatore di qualità e dal sicuro affidamento. Una cifra che sta suscitando l’interesse di vari club.

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il Fenerbahce avrebbe presentato un’offerta al club sardo di 6,5 milioni di euro più bonus. Al giocatore invece, un contratto di 3 anni ma dell’ingaggio non si è ancora saputo nulla. A prescindere da ciò, l’accordo potrebbe essere ufficializzato a breve, facendo in modo che l’attaccante italo brasiliano lasci definitivamente l’Italia.

A prescindere dall’accordo tra i due club, bisognerà valutare anche quale sarà la volontà di Joao Pedro. Giocare in Italia, ha sicuramente un valore diverso rispetto a quando si gioca all’estero. Un aspetto da considerare se si punta a rimanere in orbita nazionale.

Dunque, ancora qualche giorno e si saprà se il club sardo perderà l’ennesimo su grande calciatore e in quale squadra giocherà il classe ’92 la prossima stagione. Un trasferimento che dare ulteriore vigore al valzer degli attaccanti.