Lazio, allarme inaspettato in ritiro: perché la situazione preoccupa Sarri

In casa Lazio c’è una leggera preoccupazione in merito alle condizioni di un elemento della rosa di Maurizio Sarri: tutti i dettagli

Prosegue la preparazione della Lazio in quel di Auronzo di Cadore e nei giorni scorsi Sarri ha potuto conoscere anche i nuovi acquisti. In Veneto, infatti, nel giro di poche ore sono arrivati: Casale, Romagnoli, Gila e Maximiano. I quattro si sono aggiunti a Marcos Antonio e Cancellieri, i primi due acquisti di questa sessione estiva di calciomercato.

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Per il momento i biancocelesti hanno disputato due amichevoli, entrambe vinte. La prima contro i dilettanti dell‘Auronzo (successo per 21-0) e la seconda contro gli sloveni del NK Dekani (vittoria per 5-0).

Prima dell’inizio del campionato gli uomini di Sarri disputeranno altre amichevoli in quel di Auronzo: quella contro la Triestina e infine quella contro il Primorje. In Austria (sede della seconda parte del ritiro biancoceleste), invece, la Lazio sfiderà il Genoa il 27 luglio, mentre il 31 se la vedrà con la nazionale del Qatar. 

Lazio, problema per un nuovo acquisto: l’annuncio in conferenza

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Nel corso della mattina odierna, Patric si è presentato in conferenza stampa per analizzare i primi giorni di ritiro. Il difensore spagnolo ha parlato di vari aspetti: dal suo rinnovo passando per il rapporto con Sarri, ma ha anche svelato come Alessio Romagnoli soffra di pubalgia.

Per Sarri, quest’aspetto, sarà sicuramente fonte di preoccupazione, sebbene il calciatore potrà ad ogni modo giocare e in tal senso il suo debutto avverrà proprio domenica nell’amichevole contro la Triestina.

Queste, nel dettaglio, le parole di Patric: “Romagnoli ha la pubalgia, ma ha tanta voglia. Sapete quanto rappresenta per lui la Lazio, ne abbiamo parlato anche in vacanza quando ci siamo incontrati. Casale è bravo, Gila l’ho visto giocare, è giovane. Deve abituarsi al campionato italiano, ma è forte”.