Lazio, cercasi secondo portiere: tutti i nomi per il ruolo di vice Maximiano

La Lazio, dopo l’arrivo di Maximiano, continua a monitorare diversi profili per il ruolo di secondo portiere: tutti i nomi in orbita biancoceleste

Tra i club di Serie A più attivi sul fronte calciomercato c’è sicuramente la Lazio. Il club capitolino ha chiuso diverse operazioni in entrata, alla corte di Sarri sono arrivati: Romagnoli, Casale, Gila, Marcos Antonio, Cancellieri e Maximiano. Quest’ultimo sarà il primo portiere, è un classe ’99 molto interessante cresciuto nello Sporting Lisbona e nell’ultima stagione ha difeso i pali dello Granada. 

lazio secondo portiere
Luis Maximiano, nuovo portiere della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio ha scelto di virare sul portoghese dopo i problemi riscontrati nella trattativa con l’Atalanta per arrivare a Carnesecchi. Maximiano, ad ogni modo, non può essere considerato semplicemente una scommesse.

Le qualità messe in mostra nell’ultima Liga non sono passate inosservate a diversi club e la Lazio, secondo molti esperti di calciomercato, si è assicurata un portiere piuttosto interessante che farà parlare di sé nel corso delle prossime stagioni.

Lazio, cercasi un vice Maximiano: tutti i nomi

Con il duplice addio di Strakosha e Reina, la Lazio si è mossa sin da subito per cercare due portieri da consegnare a Sarri. L’arrivo di Maximiano ha tranquillizzato l’ambiente, ora però urge trovare un secondo affidabile per il ruolo di “dodicesimo”.

Provedel, portiere dello Spezia (Foto LaPresse)

Sono tanti i nomi accostati al club biancoceleste e pare evidente che la società voglia acquistare un portiere italiano capace di aiutare anche Maximiano nell’adattamento alla Serie A. Il profilo più vicino, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Ivan Provedel dello Spezia.

Il classe ’94 è più di un’idea e dei contatti tra le due società sarebbero già avvenuti. Il nodo è il costo del cartellino, considerato che i liguri dovranno girare il 50% dell’incasso all’Empoli, ossia il precedente club di Provedel. I bianconeri, per questo motivo, chiedono 5-6 milioni di euro.

Un altro estremo difensore accostato alla Lazio è lo svincolato Salvatore Sirugu. L’ex Genoa e PSG interessa anche al Napoli e, sebbene possa essere preso “gratis”, ha un ingaggio importante.

Sullo sfondo i nomi di Terracciano e Silvestri, rispettivamente portieri di Fiorentina e Udinese. Complicata, invece, la pista che porta a Vanja Milinkovic-Savic del Torino, seppur romantica vista la presenza in rosa di Sergej.