Napoli, Kvaratskhelia svela il suo idolo: altro che Messi!

In casa Napoli è tempo di presentazioni e Kvicha Kvaratskhelia, direttamente dal ritiro di Dimaro, ha parlato per la prima volta davanti alla stampa

Il Napoli, per il momento, ha piazzato solamente due colpi in vista della prossima stagione. Alla corte di Spalletti sono arrivati il terzino Oliveira e l’attaccante georgiano Kvaratskhelia. 

Khvicha Kvaratskhelia nel corso dell’amichevole contro l’Anaune (Foto LaPresse)

Il classe 2001, nell’amichevole di ieri contro l’Anaune, ha timbrato il tabellino dei marcatori nel 10-0 finale a favore dei partenopei. C’è grande curiosità attorno al nuovo attaccante del Napoli, definito il patria come il “Messi della Georgia”.

Spalletti lo ha schierato dal primo minuto nel tridente offensivo al fianco di Lozano e Patagna, in alcuni sprazzi del match si è intravista la sua qualità tecnica e i tifosi sperano di poter ammirare grandi giocate nel corso della stagione.

Napoli, ecco Kvaratskhelia: “Il mio idolo…”

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Kvaratskhelia, direttamente dal ritiro di Dimaro, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alla varie domande dei giornalisti presenti. Il georgiano, in un primo momento, ha spiegato la scelta di accettare l’offerta del Napoli: Ho scelto questo club perché è molto forte, gioca un buon calcio. Quando ho ricevuto l’offerta ufficiale del Napoli ho deciso subito, non ci ho pensato su due volte. Sento di aver preso la decisione giusta, mi sono piaciuti questi primi giorni, anche se è ancora presto”. 

Il classe 2001 ha poi svelato in quale ruolo gli piacerebbe giocare con più continuità: “Quando un calciatore viene da un piccolo paese come il mio arriva in un grande paese come l’Italia è un orgoglio per la Georgia. Ruolo? Mi piace giocare sulla fascia sinistra in posizione avanzata”. 

Infine, in maniera un po’ sorprendente, ha spiegato chi sia da sempre il suo idolo: “Un calciatore a cui mi ispiro? Cristiano Ronaldo”.