Napoli, le indicazioni su Kvaratskhelia per il Fantacalcio: gli highlights dell’amichevole

Il Napoli vince per 10-10 con l’Anaune in amichevole, prime indicazioni importanti sugli azzurri e Kvaratskhelia anche in chiave Fantacalcio 

E’ un Napoli che dilaga quello che visto in campo oggi nella prima amichevole della stagione 2022/2023. Gli azzurri surclassano per 10-0 l’Anaune (squadra di Eccellenza) e forniscono le prime importanti indicazioni anche sui nuovi arrivati in vista dell’asta del Fantacalcio.

Kvaratskhelia Fantacalcio
Kvaratkshelia, esterno d’attacco (Twitter Napoli)

Gli addii di Ospina, Insigne, Mertens e Koulibaly non si fanno sentire, almeno sul campo, per la squadra di Spalletti, che come da pronostico vince in scioltezza la prima gara della nuova stagione. Il tecnico toscano ha puntato su un parterre di quasi tutti titolarissimi nei primi 45 minuti di gioco.

La gara si sblocca al 5′ con una grande giocata dalla sinistra del neo acquisto Kvaratskhelia, grande protagonista del primo tempo. E’ suo l’assist per la rete di Rrahmani, che segna il primo gol stagionale del Napoli e strappa un posto per i nomi di prima fascia alla prossima asta del Fanta, specie dopo l’addio di Koulibaly.

Napoli show con l’Anauna: il racconto del match e le indicazioni su Kvaratskhelia

Kvaratskhelia Fantacalcio
Kvaratskhelia esulta con i compagni (LaPresse)

Al 26′ arriva il raddoppio azzurro proprio con Kvaratskhelia, che centra l’angolino basso sul secondo palo con una bella conclusione dal limite. Il tris lo cala Anguissa, con una girata al volo. Sullo scadere del primo tempo ancora Kvaratskhelia sugli scudi con uno splendido pallonetto che porta il Napoli sul 4-0.

Nella ripresa Spalletti cambia tutti ed i partenopei dilagano con le reti di Zerbin, Osimhen, Ambrosino e la doppietta di Politano. Da segnalare 4 pali colpiti dagli azzurri con Lozano, Kvaratskhelia, Osimhen e Politano ed un rigore sbagliato da Ambrosino. Il giovane attaccante azzurro aveva ricevuto il via libera da Osimhen, che si stava presentando dal dischetto.

L’indicazione in vista del Fantacalcio, al momento, è che potrebbe essere proprio il nigeriano a presentarsi dagli 11 metri. Da sottolineare, inoltre, la super prestazione di Kvaratkshelia, che ha mostrato subito tutto il suo talento.

La notizia meno positiva è il suo possibile ruolo nel listone. La costante presenza in area di rigore fa presagire che il georgiano verrà inserito come attaccante. Un’occasione sfumata, perché da centrocampista potrebbe rivelarsi uno dei potenziali crack di tutta la stagione. Prossima amichevole del Napoli domenica 17 contro il Perugia.