Napoli, scelti i prossimi due acquisti: Koulibaly aiuta Spalletti

Napoli, scelti i prossimi due acquisti: Koulibaly aiuta Spalletti. Si sblocca il mercato in entrata del club partenopeo dopo la cessione del difensore senegalese

La cessione, dolorosa ma probabilmente inevitabile, di Kalidou Koulibaly al Chelsea, ha scatenato la rabbia e il disappunto di moltissimi tifosi del Napoli che accusano in queste ore il presidente De Laurentiis di voler depauperare il patrimonio tecnico della squadra.

Koulibaly
Koulibaly (LaPresse)

Si è chiusa così dopo otto lunghi anni la storia tra Koulibaly e il Napoli. Un rapporto di amore sincero, genuino e soprattutto reciproco. Per i tifosi azzurri il difensore senegalese è stato un beniamino, nonchè un esempio di straordinaria professionalità e attaccamento alla maglia.

Dal canto suo, l’ex difensore del Genk nel capoluogo campano è cresciuto sia dal punto di vista tecnico che umano. Un viaggio ricco di emozioni e di affetto che Koulibaly ha voluto rimarcare nel suo lungo e commovente messaggio di addio pubblicato sul suo profilo Instagram.

Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto“.

Napoli, due colpi per Spalletti: un difensore e un portiere

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Archiviato in qualche modo l’addio di Koulibaly, il Napoli è ora obbligato a voltare pagina. Con i circa 40 milioni di euro incassati dal Chelsea, il presidente De Laurentiis ha promesso a un sempre più impaziente Luciano Spalletti di regalargli al più presto almeno due rinforzi di spessore: un difensore centrale titolare e un portiere affidabile.

Per quanto riguarda il nome del sostituto di Koulibaly, sta prendendo quota nelle ultime ore il nome di un compagno di nazionale del neo giocatore del Chelsea, il 26enne Abdou Diallo in uscita dal Paris Saint Germain.

I parametri, costo del cartellino e ingaggio, non rappresentano un ostacolo per le attuali possibilità del Napoli, tanto che la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi. E sempre da Parigi potrebbe arrivare il nuovo numero uno: è infatti vicinissimo l’ingaggio del 35enne costaricense ex Real Madrid, Keylor Navas.

Sistemate queste due caselle, De Laurentiis si dedicherà ad altre operazioni, forse più suggestive e affascinanti. Ma questa è un’altra storia.