PSG, Icardi a sorpresa resta? La mossa di Galtier

In casa PSG continua a tenere banco il futuro di Mauro Icardi. Intanto il tecnico Galtier ha preso una decisione piuttosto sorprendente: i dettagli

Il futuro di Mauro Icardi continua a tenere banco in casa Paris Saint Germain. Il classe ’93 viene da alcune stagioni (specialmente l’ultima) decisamente sottotono e i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Icardi
Mauro Icardi, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

Negli ultimi giorni l’argentino è stato accostato con forza al Monza di Berlusconi, il quale continua a regalare colpi al tecnico Stroppa. I lombardi, alla prima e storica partecipazione in Serie A, hanno espressamente dichiarato come l’obiettivo non sia quello della salvezza, l’asticella deve essere più in alto e Galliani, nello specifico, ha parlato chiaramente del raggiungimento del decimo posto.

Icardi al Monza, tuttavia, per il momento resta una suggestione di mercato. Le cose, però, potrebbero farsi intriganti dal mese di agosto, soprattutto negli ultimi giorni e nel caso in cui il classe ’93 dovesse rimanere ai margini del PSG e senza grosse alternative da prendere in considerazione.

PSG, Icardi resta? L’indizio non sfugge ai tifosi

Mauro Icardi, attaccante classe ’93 del Paris Saint Germain (Foto LaPresse)

Il PSG, nel pomeriggio, ha sfidato in amichevole il Quevilly e il tecnico dei parigini, Galtier, ha schierato dal primo minuto Icardi in tandem con Leo Messi. L’ex allenatore del Lille, come dichiarato in conferenza stampa qualche giorno fa, ha in mente di giocare con il 3-5-2/3-4-1-2 e per questo già in amichevole ha schierato il nuovo modulo.

Sui social network, la scelta di Galtier non è passata inosservata e in molti si sono chiesti se il nuovo tecnico del PSG voglia puntare su Icardi in vista dell’imminente stagione. Lo scenario appare improbabile, ma l’argentino potrebbe essere rivelarsi utile con il nuovo assetto tattivo e – chissà – riconquistare la fiducia dell’ambiente.