Roma, la decisione di Friedkin su Zaniolo spiazza: Mourinho incredulo

Roma, la decisione di Friedkin su Zaniolo spiazza: Mourinho incredulo. Il presidente giallorosso vuole imprimere una svolta decisiva a questa sessione di mercato

Qualcosa di significativo si sta muovendo nel mercato estivo della Roma. Dopo un lungo periodo di stallo, maldigerito soprattutto da Josè Mourinho, il club giallorosso sta imprimendo un’importante accelerazione ad alcune trattative.

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Il presidente Dan Friedkin, dopo aver raccolto lo sfogo di Josè Mourinho e preso atto dell’allarme lanciato dal tecnico portoghese, ha deciso di prendere in mano le redini di una campagna acquisti che stentava a decollare, soprattutto alla luce delle enormi difficoltà incontrate dal direttore generale Tiago Pinto a cedere qualche giocatore in esubero.

L’imprenditore americano, proprietario della Roma dal 2020, vuole ancora una volta stupire tutti, compresi i tifosi giallorossi e lo stesso Mourinho.

Mentre in queste ore si intensificano le voci a proposito di un’offerta ufficiale recapitata agli agenti di Paulo Dybala e della concorrenza di Inter e Napoli che perde consistenza, giungono importanti novità in merito al futuro di Nicolò Zaniolo.

Per il 23enne attaccante ligure, considerato ormai sempre più lontano dalla Capitale e prossimo invece a sposare il bianconero della Juventus, si prospettano scenari completamente diversi.

Roma, la decisione di Friedkin: cambia il futuro di Zaniolo

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Nei primi giorni di ritiro in Portogallo, nella suggestiva località di Albufeira, dopo qualche mugugno iniziale, il giovane attaccante ligure sembra aver ritrovato l’entusiasmo dei primi giorni della sua avventura in giallorosso.

E la lunga chiacchierata avuta con il capitano Lorenzo Pellegrini, qualche istante dopo un’intensa seduta di allenamento, pare abbia convinto Zaniolo a rivedere la sua posizione sul suo prossimi futuro.

In parole povere, l’ex talento dell’Inter starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di rimanere nella Capitale per discutere a settembre a mercato chiuso l’eventuale rinnovo di contratto.

Se così fosse e se alla permanenza di Zaniolo si aggiungesse l’arrivo di Paulo Dybala, il presidente Dan Friedkin avrebbe compiuto un autentico capolavoro, rilanciando alla grande l’entusiasmo della tifoseria giallorossa.

Decisive saranno i primi giorni della prossima settimana: la Roma tutta attende con ansia novità importanti su entrambi i fronti. Zaniolo più Dybala, il mercato si tingerebbe all’improvviso di giallorosso.