Juventus, trovata l’alternativa a Zaniolo? La scelta di Allegri

Juventus sempre alla ricerca di giocatori per rinforzare la squadra. Si seguono i diktat di Allegri e c’è il sostituto di Zaniolo.

Sono mesi importanti per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e ancora a secco di colpi di calciomercato che possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.

Juventus
Allegri (La Presse)

In attesa di capire quale sarà il prossimo acquisto, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Juventus, trovata l’alternativa a Zaniolo

Juventus
Zaniolo (La Presse)

Dopo Pogba e Di Maria, i bianconeri stanno vagliando altre soluzioni. L’obiettivo è quello di costruire una squadra di qualità, rinforzando tutti i reparti. Per questo motivo, oltre a dover risolvere la questione difesa, Arrivabene dovrà valutare delle soluzioni anche per rinforzare il reparto offensivo.

Ormai è ben noto che una delle soluzioni è quello di Zaniolo della Roma. Una scelta dettata anche dal mancato rinnovo di contratto con il club giallorosso. Peccato che, i 60 milioni richiesti dai capitolini, frenano non poco le ambizioni e gli entusiasmi dei bianconeri che, in questo momento, non possono investire tali cifre.

Per questo motivo, si sta valutando un’altra soluzione: Rodrigo De Paul. L’oggetto dei desideri della Juventus da anni ormai che, grazie alle sue qualità tecniche e tattiche, potrebbe giocare in più ruoli. Una duttilità tattica che piace molto ad Allegri e che si sposa appieno con l’idea di calcio del tecnico livornese.

Al momento, sull’argentino ci sono Fiorentina e Tottenham ma entrambe sono state respinte dall’ex Udinese che, a questo punto, potrebbe decidere di rimanere all’Atletico Madrid. Una soluzione momentanea, che potrebbe anche saltare qualora i bianconeri decidessero di fare il passo decisivo.