Wijnaldum, opzione per la Roma: perchè Mourinho non impazzisce per lui

Wijnaldum, opzione per la Roma: perchè Mourinho non impazzisce per lui. Il centrocampista olandese è stato offerto ai giallorossi dal PSG

Il mercato della Roma ruota quasi per intero intorno al futuro di Nicolò Zaniolo. Il 23enne attaccante ligure piace alla Juventus che però non ha ancora formulato una proposta ufficiale. Ma il club giallorosso, oltre ad eventuali grandi manovre in attacco, ha la necessità di rinforzare il centrocampo con almeno un elemento di spessore.

Wijnaldum
Wijnaldum (Ansa)

Dopo la girandola di nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati alla Roma, da qualche ora a questa parte è spuntata la candidatura, a quanto pare abbastanza concreta, del 31enne centrocampista olandese Georginio Wijnaldum.

Ingaggiato dal Paris Saint Germain a parametro zero l’estate scorsa dopo cinque anni trascorsi nel Liverpool di Jurgen Klopp, Wijnaldum è reduce da una stagione in chiaroscuro, tanto che la nuova dirigenza del club parigino lo ha inserito nella lista dei giocatori da cedere nel corso di questa sessione di mercato.

Il direttore generale del PSG, Luis Campos, informato della necessità della Roma di rinforzare la rosa con un elemento di spessore a metà campo, avrebbe offerto l’olandese con la formula del prestito e un contributo sul pagamento dell’ingaggio del giocatore, vicino agli 8 milioni di euro netti a stagione.

Wijnaldum, opzione per la Roma? Mourinho non lo vuole

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il direttore generale Tiago Pinto ha dato una risposta interlocutoria alla dirigenza del PSG: il giocatore nel complesso piace, ma probabilmente non ha le caratteristiche che la Roma sta cercando per il suo centrocampo.

Josè Mourinho, dopo l’addio a parametro zero di Henrik Mkhitaryan, che ha accettato la proposta dell’Inter, vuole un centrocampista molto simile all’armeno. Dunque, non un mediano di spinta o la classica mezzala, ma un giocatore in grado di rendere imprevedibile il gioco dalla trequarti in su.

Tanto per avere un’idea, il francese del Lione Aouar è decisamente più adatto alle necessità del tecnico portoghese che dopo l’arrivo di un pilastro come Nemanja Matic chiede un elemento di maggiore imprevedibilità.

Per questi motivi, quasi esclusivamente di carattere tecnico, è alquanto improbabile che Georginio Wijnaldum possa vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. La Roma sta cercando un altro profilo.