De Ligt rimane alla Juve? L’annuncio ufficiale sconvolge i tifosi

Matthijs De Ligt è finito al centro di numerose voci di mercato: l’annuncio ufficiale sul suo futuro sconvolge i tifosi della Juve.

Da qualche settimane Matthijs De Ligt è finito al centro del mercato dopo alcune sorprendenti dichiarazioni. Nello specifico il giocatore metteva in dubbio il rinnovo con la Juve e inevitabilmente ha aperto all’ipotesi di un addio.

De Ligt Juve
Matthijs De Ligt, difensore della Juve (LaPresse)

Dopo aver perso una colonna come Chiellini, i bianconeri rischiano di salutare anche il suo possibile erede. Dopo tre stagioni di alti e bassi, De Ligt non è sicuro di restare a Torino ma attualmente è ancora sotto contratto fino a giugno 2024.

Il classe ’99 ha anche regolarmente partito per la tournée estiva negli Stati Uniti dove la squadra di Allegri disputerà alcune amichevoli di lusso. E’ innegabile però che sono giorni agitati per il suo futuro che presto dovrà prendere una direzione definitiva.

Juve, svolta De Ligt: arriva la conferma inaspettata

De Ligt Juve
Matthijs De Ligt, l’annuncio ufficiale sul futuro (LaPresse)

La Juventus continua a monitorare la situazione De Ligt e iniziare a sondare le alternativa per non vuole farsi trovare impreparata. In caso di cessione ci sarà sicuramente bisogno di un sostituto all’altezza dell’olandese che avrà faticato ad ambientarsi al calcio italiano ma rimane uno dei migliori prospetti nel suo ruolo.

L’ex capitano dell’Ajax ha ancora soltanto 22 anni e tutta una carriera davanti che non può essere soltanto giudicata dagli errori commessi in bianconero. E’ quello che pensa anche il Bayern Monaco, pronto a investire sul giocatore se ci fossero le giuste condizioni.

Uno scenario già aperto con i contatti diretti avuti con la dirigenza bianconera che hanno ufficialmente aperto la trattativa. L’esito dell’operazione è ancora incerto ma arrivano segnali importanti dall’ambiente bavarese attraverso le parole di Oliver Kahn.

Durante la presentazione ufficiale della squadra, l’ex portiere tedesco è uscito allo scoperto sul difensore svelando un dettaglio inaspettato: “Ci saranno altri colloqui con la Juve, poi vedremo come andrà. Posso confermare però che il giocatore vuole venire da noi”.