Barcellona-Bayern Monaco, lo scontro continua: la dura replica preoccupa Lewandowski

Continuano a “volare gli stracci” tra Bayern Monaco e Barcellona. I tedeschi umiliano i catalani che sognano ancora Lewandowski in blaugrana.

La storia d’amore tra Bayern Monaco e Robert Lewandowski è finita, il centravanti polacco vuole cambiare aria. Che il club tedesco non abbia preso esattamente con filosofia e serenitĂ  la volontĂ  dell’attaccante però ormai non è piĂą una novitĂ . C’è però un dettaglio non da poco che assume ad oggi tutta la rilevanza del mondo. Lewandowski ha ancora un anno di contratto ed il Barcellona è la squadra che piĂą di ogni altra sogna di ingaggiare il 33enne, ma per la sua cessione il coltello dalla parte del manico ce l’ha sempre il Bayern.

lewandowski calciotoday barcellona bayern monaco 20220710 lapresse
Il centravanti del Bayern Monaco Lewandowski, sogno di mercato del Barcellona. (LaPresse)

Il Barcellona è deciso, nonostante la situazione finanziaria del club catalano sia sull’orlo del precipizio, di rilanciarsi alla grande. L’idea di LaPorta è quella di allestire una rosa in grado di ritornare subito ai vertici, imponendosi sia in Spagna che in Europa, come ai vecchi tempi.

C’è un uomo in particolare attorno al quale questi propositi possono svilupparsi e divenire concreti: Robert Lewandowski. Il centravanti polacco è stufo di giocare al Bayern Monaco e gradirebbe l’approdo in Catalogna, ma l’anno di contratto che ancora lo lega ai bavaresi è un ostacolo non indifferente. Come se non bastasse il suo attuale club, che non ha preso per niente bene il desiderio di cambiare aria dell’attaccante, non risparmia commenti non esattamente teneri per i possibili acquirenti.

Lewandowski-Barcellona si complica, catalani umiliati dal Bayern Monaco

barcellona bayern lewandowski calciotoday 20220710 lapresse
Lewandowski, in un match proprio contro il Barcellona. (LaPresse)

Il Bayern Monaco non ha mai nascosto il suo disappunto per essere stato scaricato da Lewandowski, che vuole andare al Barcellona. I bavaresi intendono però far valere tutte le loro ragioni fintanto che sarà possibile, quindi, il trasferimento si potrà fare, ma alle condizioni dettate da Rummenigge. Già la scorsa settimana era trapelata la voce che negli ambienti del Bayern Monaco fosse alta la convinzione che la crisi economica del Barcellona sia più grave di quanto già non appaia.

Tant’è che era addirittura circolata la voce che secondo i tedeschi da qui a un paio d’anni i Blaugrana potrebbero anche non esistere piĂą. Questo il motivo per cui l’affare si può fare, ma la conditio sine qua non è che gli spagnoli versino la cifra pattuita senza contropartite ed in un’unica soluzione. Ora però l’ostacolo sembra essere proprio la cifra su cui accordarsi. La prima offerta del Barcellona, di 40 milioni, è stata infatti rigettata con sdegno dai tedeschi. Secondo il quotidiano spagnolo AS infatti, il club bavarese avrebbe addirittura definito la valutazione “offensiva”, trattandosi di un giocatore come Lewandowski.