“Il Barcellona non esisterà più in 2 anni”, l’annuncio sconvolgente: è caos

Il Barcellona sta vivendo uno dei momenti più delicati della sua storia, ma ora un annuncio devastante getta nel panico i tifosi.

Il Barcellona ha dominato per lunghi tratti la scena calcistica mondiale negli ultimi 20 anni. I Blaugrana sono decisamente tra le super-potenze europee e, nonostante il calo dell’ultimo anno, si sono riproposti di tornare il prima possibile ai vertici. La campagna acquisti per la prossima stagione infatti è partita subito all’insegna di colpi importanti. Altri campioni sono considerati in dirittura d’arrivo, ma un annuncio scioccante sta turbando i tifosi catalani.

barcellona calciotoday 20220706 lapresse
Il Barcellona schierato a centrocampo prima di un match della passata stagione. (LaPresse)

Il Barcellona che partecipa all’Europa League e viene eliminato è stato considerato da tifosi e società uno dei punti più bassi della storia recente del club. Considerato il dominio o comunque il ruolo da protagonista che il club catalano ha interpretato nelle ultime 2 decadi, questo è ampiamente condivisibile.

Con queste premesse è altrettanto plausibile che LaPorta ed i vertici della società blaugrana si stiano concentrando sul mettere a segno i colpi necessari per riportare la squadra ai massimi livelli. Gli acquisti stanno arrivando, da Christiansen a Kessie e non è ancora tramontato il sogno Lewandowski. Anzi su quest’ultimo, dopo la grande resistenza iniziale, c’è stata addirittura l’apertura da parte del Bayern Monaco, ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. Dietro quest’apertura si cela una vera e propria freccia avvelenata.

Barcellona, sentenza spietata: addio tra 2 anni

barcellona calciotoday 20220706 lapresse
La vista sul Camp Nou, casa del Barcellona. (LaPresse)

Il Barcellona progetta di ritornare grande nel minor tempo possibile, ma per farlo deve anche far quadrare i conti. Dopo essere uscito dalla pandemia con le ossa finanziariamente rotte ed aver registrato addirittura il “peggior bilancio di sempre“, LaPorta ha trovato il modo di finanziare la nuova campagna di rinforzamento impegnando parte dei proventi dai diritti TV dei prossimi anni.

Il sogno per quest’estate si chiama Robert Lewandowski ed il Bayern Monaco, che inizialmente non voleva saperne di cedere il polacco, ora si è detto favorevole alla cessione. Le condizioni dettate dai tedeschi però suonano come una sentenza. Stando a quanto riportato da The Athletic infatti, i bavaresi avrebbero comunicato che non accetteranno nessuna formula diversa dal versamento della cifra richiesta in un’unica soluzione. No rate e men che meno prestiti onerosi con diritti vari ed eventuali. Il motivo? Secondo il sito americano controllato dal New York Times, il Bayern Monaco vuole tutti i soldi subito perché è  fortemente convinto che il Barcellona non esisterà più nel giro di 2 anni.