Dybala, la chiamata che sblocca l’affare? Cambia tutto

Paulo Dybala, arriva la chiamata che sblocca l’affare? La novità che potrebbe cambiare il futuro dell’argentino 

Il futuro di Paulo Dybala resta un rebus. L’attaccante argentino ha lasciato la Juventus al termine della scorsa stagione ed è ancora alla ricerca di una destinazione. E’ suo il nome più caldo nel calciomercato della Serie A, con Inter, Napoli e Roma in corsa.

Dybala Roma
Dybala, attaccante (LaPresse)

Tutto è iniziato poco più di un mese fa, con dei contatti serrati da parte dei nerazzurri ed una prima offerta ufficiosa. L’entourage del giocatore ha preso tempo, ma la destinazione è parsa a lungo la preferita della Joya. Il ritorno di Lukaku, però, ha cambiato le priorità nerazzurre e lo scenario è cambiato.

L’Inter non si è più mossa concretamente per l’attaccante argentino, lasciando spazio a Roma e Napoli. I giallorossi avrebbero proposto a Dybala e al suo entourage più di 6 milioni di euro, mentre gli azzurri, dopo la cessione di Koulibaly, sarebbero entrati in contatto costante con l’agente dell’ex 10 bianconero.

Dybala, la svolta improvvisa: spunta una telefonata

Dybala futuro
Dybala, futuro incerto (LaPresse)

La svolta sarebbe arrivata proprio nelle ultime ore, con José Mourinho che avrebbe deciso di chiamare personalmente l’attaccante. Una telefonata che potrebbe cambiare completamente il destino di Dybala ed il futuro della trattativa.

Seppur senza Champions League, il progetto della Roma stuzzicherebbe l’argentino e la figura di Mourinho può rappresentare l’ago della bilancia decisivo per convincere il giocatore. Ora tocca all’attaccante decidere e lo status della trattativa è quello dello standby.

Sia i giallorossi che i partenopei attendono una risposta, mentre l’Inter ha l’obbligo di cedere almeno un attaccante tra Sanchez e Pinamonti prima di procedere con una nuova offerta ufficiale. La prossima settimana potrebbe diventare decisiva in questo senso, ma non si esclude la possibilità che ogni discorso si protragga fino agli inizi di agosto. Il futuro di Dybala è ancora in bilico.