Juventus, grana Kean: perché rischia di diventare un peso

Moise Kean rischia di diventare un peso per la Juventus e il mercato, in questo caso, non sta aiutando affatto i bianconeri…

La Juventus negli ultimi giorni ha piazzato due colpi di mercato che hanno entusiasmato i tifosi: il ritorno di Paul Pogba e l’arrivo di Di Maria. Due acquisti di spessore che avranno il compito di alzare il livello delle rosa e far tornare la Vecchia Signora a lottare con prepotenza per la conquista dello Scudetto.

Kean
Moise Kean, attaccante classe 2000 della Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus ha anche prelevato dal Genoa Andrea Cambiaso, l’esterno però è stato girato in prestito al Bologna per proseguire il suo percorso di crescita. I bianconeri, però, ci puntano tantissimo e sperano che sotto la guida di Mihajlovic possa migliorare e tornare tra un anno a Vinovo con alle spalle un campionato da protagonista.

Allegri, ad ogni modo, spera di poter abbracciare nel corso delle prossima settimane anche Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 è in uscita dal club giallorosso, ha rifiutato ogni discorso relativo al rinnovo e, con il contratto in scadenza nel 2024, la Roma è cosciente del fatto che una massima monetizzazione potrà avvenire solamente vendendolo quest’estate.

Calciomercato Juventus, che ne sarà di Kean?

kean
Moise Kean, attaccante della Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus, oltre al mercato in entrata, deve occuparsi anche delle uscite. Nei prossimi giorni dovrà essere trovata una sistemazione a Ramsey e molto probabilmente anche ad Arthur. Un altro nodo riguarda il futuro di Moise Kean, il quale non ha brillato particolarmente nell’ultima stagione.

Il classe 2000 non ha grande mercato, timidi interessamenti all’estero ma non sufficienti al momento per far decollare eventuali trattative. E’ uno dei calciatori della Juventus ad essere maggiormente criticato dai tifosi e rischia seriamente di diventare un enorme peso per Allegri. Nelle prossime settimane la Juventus proverà a delineare sul futuro che si prospetta avere una duplice strada: restare come alternativa ai titolari o cessione (in tal senso la Juve dovrà prima riscattarlo dall’Everton, al momento è in prestito biennale).