Calcio

Barcellona, Lewandowski lo ammette: “Ho lasciato il Bayern perché…”

Barcellona e Lewandowski presentano al mondo del calcio il loro nuovo sodalizio, chiudendo per sempre la storia con il Bayern Monaco.

Sono passati pochi giorni da quando Robert Lewandowski ha detto addio al Bayern Monaco. Così, il bomber chiude uno dei capitoli più belli della storia del calcio, nato da un tradimento, cresciuto con gioia, gol e trionfi, terminato con un solo rimpianto. Un qualcosa di eccezionale e che nessuno si sarebbe più aspettato.

Lewandowski (La Presse)

Nato a Varsavia nel 1988, si fa notare con la maglia del Lech Poznan. Arriva poi il Borussia Dortmund, che nel 2010 acquista il cartellino del calciatore per 4 milioni di euro. Da questo trasferimento, inizia la storia di Robert Lewandowski. Per quattro anni, il polacco segna a raffica spingendolo al trasferimento al Bayern con accordo a parametro zero proprio con i bavaresi. Un tradimento. Dalla stagione 2014-15 il polacco diventa la punta della corazzata di Monaco.

Barcellona, Lewandowski lo ammette

Lewandowski (La Presse)

Ogni anno, si è parlato di un addio di Lewandowski. Questa volta però, con un contratto di un anno, il polacco ha espresso appieno tutta la sua volontà di cambiare aria. Un nuovo progetto tecnico, all’età di 33 anni, per poter concludere in bellezza una carriera straordinaria e ricca di successi.

La meta scelta è Barcellona, un club che lo ha desiderato per anni e che farà di tutto pur di ingaggiarlo. Un club che però non è stato semplice da raggiungere, vista la volontà del Bayern Monaco di non privarsi dell’attaccante più prolifico degli ultimi anni. Un braccio di ferro che ha rischia solo di concludersi nella maniera peggiore assoluta.

Proprio sul suo addio l’attaccante polacco ha detto: “Volevo giocare in un campionato diverso dalla Bundesliga, avevo preso quella decisione da molto tempo. Ma devo sottolineare che è stata la decisione più difficile della mia vita. Volevo vivere da qualche altra parte, scoprire qualcosa di nuovo con la mia famiglia. Mia figlia Klara inizierà la scuola l’anno prossimo, dovevamo prendere questa decisione. Se non fosse stato ora, probabilmente non sarebbe mai stato possibile. È stato un’opportunità per la vita“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago