Juventus, che beffa: Allegri preso in contropiede, il club mette fretta

Juventus presa in contropiede, spunta la mossa del club: sarà una beffa clamorosa per Massimiliano Allegri. 

Nuovo colpo di scena per la Juventus, che rischia una beffa clamorosa dopo giorni di trattative. Il club bianconero negozia il cartellino di De Ligt con il Bayern Monaco. In realtà, Massimiliano Allegri non avrebbe voluto che il difensore partisse, ma l’olandese dal momento che ha saputo dell’interesse di Nagelsmann, sta spingendo per l’addio.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Si tratta con cifre altissime. In un primo momento, la Vecchia Signora ha chiesto il pagamento della clausola rescissoria, ma i bavaresi si sono opposti: 120 milioni erano stati considerati esagerati. Tuttavia, la Juventus non vuole scendere al di sotto degli 80 milioni di euro e al momento la differenza tra domanda e offerta sembra minima. Nei prossimi giorni potrebbe finalmente arrivare la svolta decisiva.

Nel frattempo, Cherubini cerca l’alternativa a De Ligt. Difficile trovarla sul mercato. I migliori non sono più accessibili e l’unico nome che stuzzica Allegri è impegnato in un’altra trattativa: chi arriverà alla Continassa prima dell’inizio del campionato?

Juventus, lunedì incontro decisivo: sfuma il top player?

Massimiliano Allegri
Allegri beffato: la novità sul difensore nel mirino della Juve (LaPresse)

Con Skriniar al PSG, Koulibaly al Chelsea e De Ligt al Bayern Monaco, il campionato italiano si priva dei migliori difensori in circolazione. Un colpo basso per la Serie A. Certo, d’altra parte sono arrivati Di Maria, Pogba e Lukaku e con ogni probabilità arriveranno altri importanti acquisti.

E nel frattempo, la Juventus rischia di perdere anche una pedina fondamentale per rimpiazzare la partenza dell’ex Ajax. Infatti, nelle ultime ore avrebbe provato a riavvicinarsi a Gleison Bremer del Torino. Tuttavia, il centrale brasiliano è promesso sposo all’Inter, ormai da tempo. La società nerazzurra è in trattativa con i granata da tempo, ma prima c’è da chiarire la situazione con Skriniar. Lo slovacco dovrebbe lasciare Milano per Parigi, ma con il PSG c’è stata una brusca frenata sul negoziato. Un ostacolo che si potrà facilmente risolvere. In ogni caso, Inzaghi ha espressamente chiesto un nuovo difensore alla sua dirigenza e l’ha ribadito anche dopo l’amichevole contro il Monaco: “Io sto spingendo ogni giorno affinché si chiuda la trattativa per il difensore…“. Il mister non ha fatto nomi, ma l’identikit porta a Bremer. Inoltre, proprio lunedì 18 luglio, l’agente del calciatore, l’Inter e il Torino avranno un incontro decisivo per porre fine a questa telenovela.

Dunque, Allegri rischia di farsi sfuggire un altro top player. Al momento, l’offerta dei nerazzurri è di 35 milioni – mentre il Toro ne chiede 40 – e Bremer vuole giocare per Inzaghi. C’è però un altro difensore che potrebbe diventare a breve bianconero. Si tratta di Milenkovic della Fiorentina. Già in passato ci sono stati contatti.