Juventus, che disastro: l’ennesima decisione che costa caro ad Agnelli

Juventus che disastro, arriva l’ennesima decisione che può costare caro ad Andrea Agnelli: cos’è successo ai bianconeri in queste ore

Prosegue il ritiro pre campionato della Juventus tra vecchi e nuovi volti. L’addio di Dybala e Chiellini, accompagnato dall’arrivo di Paul Pogba e Angel Di Maria, in un clima in ripresa per il mondo bianconero. Nonostante il quarto posto delle scorse due stagioni, i tifosi sono tornati a credere nello Scudetto.

Allegri Kimpembé Juve
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

Sono bastati due colpi di mercato per riaccendere la speranza nel popolo juventino, consapevole che la squadra non è ancora perfetta e che bisognerà lavorare ancora affinché torni ad essere la favorita in Italia. Soprattutto in difesa, il quasi certo addio di De Ligt sta condizionando notevolmente l’umore dei tifosi.

L’affare con il Bayern Monaco non è chiuso, ma la società tedesca ha già fatto passi in avanti importanti per arrivare a chiudere la trattativa. Con il calciatore olandese c’è un accordo totale, aspetto ancora non raggiunto, invece, con la stessa Juventus. A preoccupare l’ambiente bianconero, però, è anche un altro fattore.

Juventus, ennesima delusione per Agnelli: non ci voleva

Agnelli Kimpembé
Andrea Agnelli sconsolato (LaPresse)

La partenza di De Ligt sembra ormai preventivata e anche i supporters juventini lo hanno capito. Quello che sta iniziando a preoccupare è l’alternativa al giovane ex Ajax. Sfumato definitivamente Koulibaly, che ha firmato con il Chelsea, sembra allontanarsi anche un altro obiettivo.

Secondo quanto riferito da alcuni esperti di mercato, infatti, i Blues sarebbero pronti a fare un altro sgambetto ad Andrea Agnelli. La società londinese avrebbe inserito nella propria lista di obiettivi anche Presnel Kimpembé in uscita dal Paris Saint Germain.

Il 26enne Campione del Mondo è in scadenza nel 2024 ed il suo cartellino vale 40 milioni di euro circa. Una spesa importante, che la Juve sarebbe disposta a versare per sostituire un perno importante come De Ligt. Lo stesso prezzo con cui il Chelsea ha pagato Koulibaly e che la società di Premier sarebbe intenzionata a cacciare nuovamente per arrivare al francese.

Per Agnelli si tratterebbe di una beffa epocale, che costringerebbe i bianconeri a virare verso delle alternative, come Pau Torres e Gabriel Magalhaes, anche loro da tempo nel mirino della Juventus come possibili sostituti di De Ligt.