Koulibaly al Chelsea, Tuchel svela il vero motivo: “Lo abbiamo acquistato perché…”

Kalidou Koulibaly è un nuovo calciatore del Chelsea e il tecnico Thomas Tuchel ha spiegato il motivo che ha indotto la società a puntare sul senegalese

Dopo otto stagioni passate al Napoli, Kalidou Koulibaly ha deciso di lasciare la Serie A per sposare il progetto tecnico del Chelsea. Il senegalese si cimenterà in Premier League e lo farà agli ordini di Thomas Tuchel.

koulibaly chelsea
Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli ora al Chelsea (Foto LaPresse)

L’addio di Koulibaly al Napoli, ovviamente, ha “distrutto” i tifosi partenopei, i quali avrebbero voluto che il classe ’91 rimanesse per sempre in azzurro. Così non è stato e Aurelio De Laurentiis, ad un anno dalla scadenza del contratto del senegalese, ha accettato l’offerta da 40 milioni del Chelsea e così il difensore è volato a Londra per firmare il contratto con il suo nuovo club.

I Blues avevano bisogno di un colpo di spessore in difesa, specialmente dopo gli addii di Rudiger e Christensen a parametro zero. Il primo ha scelto di accasarsi al Real Madrid, il secondo ha accettato la corte del Barcellona.

Koulibaly al Chelsea, Tuchel: “Lo abbiamo preso perché…”

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (Foto LaPresse)

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, in conferenza stampa ha parlato dell’arrivo del senegalese e senza giri di parole ha spiegato il motivo per il quale la società londinese ha deciso di puntare forte sul classe ’91: “Lo abbiamo acquistato perché ci porta esperienza, altissima qualità difensiva, altezza, tutto quello che stavamo cercando per giocare sia con una difesa a tre che a quattro”.

Poi ha aggiunto sottolineando come, nonostante sia arrivato solo poche ora fa, in breve tempo riuscirà ad integrarsi all’interno dello spogliatoio: “Si tratta di un altro grande acquisto per noi e speriamo che possa mostrare le sue qualità il prima possibile. Adesso si sta allenando, è arrivato da poco conosce alcuni dei nostri giocatori e penso che si sentirà parte del gruppo molto presto. Siamo tutti felici che sia in squadra con noi”.