Nestorovski impressiona l’Udinese: perché può essere una sorpresa al Fantacalcio

Il precampionato di Nestorovski sta impressionando l’Udinese: perché l’attaccante macedone può essere una sorpresa al Fantacalcio.

Le amichevole estive contano il giusto ma sono un segnale comunque importante in vista delle gare ufficiali. A meno di un mese dall’inizio della Serie A, gli allenatori stanno valutando i loro giocatori attraverso il loro rendimento durante il ritiro estivo.

Nestorovski Udinese Fantacalcio
Ilija Nestorovski, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Di sicuro Andrea Sottil, il nuovo tecnico dell’Udinese, sarà finora soddisfatto di quello che sta facendo vedere Ilija Nestorovski. Un nome non nuovo per gli appassionati del calcio italiano che l’hanno iniziato a conoscere nel Palermo.

Negli ultimi tre anni invece si è stabilito in Friuli dove però non è più riuscito a ripetere i numeri raccolti con la maglia rosanero, dove era sempre andato in doppia cifra tra Serie A e B. In bianconero invece ha trovato poco spazio, facendo calare drasticamente la sua media gol fino a diventare l’ultima scelta in attacco anche a causa di problemi fisici.

Udinese, che numeri Nestorovski: il dato è incredibile

Nestorovski Fantacalcio
Ilija Nestorovski, perché può essere la sorpresa al Fantacalcio (LaPresse)

Dopo un periodo molto difficile, la musica per Nestorovski sta iniziando a cambiare. Nonostante le appena nove presenze totali nella scorsa stagione, comprese due in Coppa Italia, l’Udinese ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 con l’opzione per un altro anno.

Un atto di fiducia nei suoi confronti a seguito di momento tormentato dove non saranno mancati i momenti di sconforto. Il segnale della riscossa era già arrivato all’ultima giornata della scorsa Serie A quando a sorpresa era partito titolare con la Salernitana, trovando il primo e unico gol in campionato.

Una liberazione per l’attaccante macedone che si è tolto un grosso peso dalle spalle, superando le sofferenze di quei mesi. La strada verso il riscatto definitivo sta passando anche per le prime amichevole estive dove è letteralmente scatenato.

Il classe ’90 sta sfruttando l’assenza di Beto, ancora alle prese col recupero dall’infortunio, per guadagnarsi la fiducia di Sottil e magari di qualche fantallenatore. I suoi numeri infatti stanno impressionando tutti e potrebbe diventare una sorpresa anche in sede d’asta.

E’ stata sua la prima rete stagionale dei friulani nel test contro il Lienz, poi sconfitto con largo punteggio di 11-0. L’ex Palermo si è ripetuto anche nel 3-3 con l’Union Berlino, siglando una doppietta, prima di fare addirittura meglio nel 3-0 all’Ilirija Lubiana dove ha realizzato una tripletta. Insomma un dato abbastanza sorprendente a conferma di uno stato di forma eccezionale che riporta ai tempi del Palermo e potrebbe farlo diventare una scommessa vincente per il Fantacalcio.