EURO femminile, highlights Italia-Belgio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Italia-Belgio, partita valida per la terza partita del girone D dell’Europeo 2022 femminile

A Manchester va in scena Italia-Belgio, match valido per la terza giornata della fase a gironi dell’Europeo femminile. Partono forti le ragazze belghe con alcune sortite offensive degne di note: all’8′ Dhont non riesce ad arpionare un cross proveniente dalla sinistra, Giuliani è brava a far sua la sfera.

EURO femminile highlights Italia-Belgio
Boattin in contrasto con Dhont (Foto LaPresse)

Al 18′ le azzurre si rendono pericolose con Giuliano che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Al minuto 25 squillo del Belgio con De Caigny, la botta del numero 6 non crea però grossi problemi a Giuliani. Un minuto dopo è Bonansea a rendersi pericolosa, il suo tentativo termina sull’esterno della rete.

La prima frazione di gioco termina con un brivido per il Belgio: Bonansea tenta il cross dall’interno dell’area di rigore, il traversone diventa un tiro che per un soffio non sorprende il portiere belga.

Highlights Italia-Belgio 1-0: la sintesi del secondo tempo

Italia-Belgio (Foto LaPresse)

La ripresa si apre con il vantaggio a sorpresa del Belgio, De Caigny è bravissima ad approfittare di un errore di Rosucci e con un destro a giro a battere Giuliani. La reazione delle azzurre è immediata: al 50′ Girelli coglie l’incrocio dei pali da buona posizione.

L’Italia con grande abnegazione prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma le azzurre si rivelano imprecise in zona gol e non riescono nemmeno a riportare il punteggio quantomeno in parità. Al 77′ Girelli va al cross teso, per poco Bonfantini non riesce trovare la deviazione vincente.

Per vedere gli highlights completi di Italia-Belgio -> CLICCA QUI 

Successivamente la neo entrata Giacinti mette paura alla difesa belga ma anche lei si rivela imprecisa e poco concentrata. Il fortino del Belgio regge fino alla fine, le azzurre salutano l’europeo con un solo punto conquistato in tre match.