Gosens, infortunio immediato all’Inter: condizioni e tempi di recupero

Primo infortunio all’Inter per Robin Gosens, che ancor prima di iniziare la stagione si è già fermato: i dettagli sulle condizioni e i tempi di recupero 

Inizia nel peggiore dei modi la nuova stagione di Robin Gosens con la maglia dell’Inter. L’esterno tedesco si è già infortunato ancor prima di iniziare il campionato, gettando grossi dubbi sulla sua tenuta fisica in vista della prossima Serie A.

Gosens infortunio
Robin Gosens, infortunato (Ansa)

Ricordiamo, infatti, che lo scorso anno il giocatore fu fermato per una lesione al flessore della coscia destra a settembre, rientrando solamente (dopo un secondo stop) a fine campionato. Dall’Atalanta all’Inter, ma con un minutaggio bassissimo nelle gambe.

Questo pre-campionato serviva proprio per ritrovare la miglior condizione e diventare titolarissimo sulla fascia interista, che ha perso Ivan Perisic. Dopo una prima gara convincente con il Lugano, il tedesco ha già iniziato a faticare.

Gosens, infortunio alla coscia: quando rientrerà

Gosens infortunio
Robin Gosens, esterno dell’Inter (LaPresse)

Già nella partita contro il Monaco, il giocatore ha dimostrato di non essere ancora in forma e Simone Inzaghi lo ha sostituito all’intervallo. Al momento, il calciatore devastante che prende possesso della fascia sinistra è ancora un lontano ricordo, ma l’Inter spera di ritrovarlo presto.

Dietro alla sostituzione di sabato scorso, però, ci sarebbe di più di una semplice scelta tecnica. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, Gosens avrebbe sofferto di un affaticamento alla coscia sinistra, non quella soggetta all’infortunio dello scorso anno.

A scopo precauzionale, dunque, Inzaghi ha deciso di lasciarlo in panchina ed ora l’ex Atalanta non dovrà assolutamente forzare la gamba neanche in allenamento. Per la prossima amichevole con il Lens, si scaldano Darmian e Lazaro, che rischiano di trovare più spazio del previsto in campionato se le condizioni di Gosens saranno ancora precarie.

La coscia dell’esterno verrà monitorata ancora nelle prossime ore ed il giocatore proseguirà con un allenamento personalizzato per non rischiare un peggioramento delle condizioni. I tifosi dell’Inter sperano di rivederlo presto in campo e la sensazione è comunque positiva.