Bremer convocato dall’Italia? Mancini, che assist dalla Juventus: ora è possibile

La Juventus serve l’assist a ct Mancini che può convocare Gleison Bremer: ecco la condizione necessaria per accettare l’Italia. 

Gleison Bremer sarà un nuovo calciatore della Juventus. L’affare si concretizzerà nelle prossime ore, ma di fatto il club bianconero ha concordato le cifre d’acquisto con il Torino e ha trovato l’accordo con il calciatore.

Gleison Bremer, la Juve serve l'assist a Mancini
Gleison Bremer, la Juve serve l’assist a Mancini (LaPresse)

Contratto di cinque anni da 5 milioni di euro a stagione più 1 di bonus per il difensore brasiliano. Il Toro invece incasserà 41 milioni di euro più 9 di bonus secondo quanto svelato da Sky Sport. Insomma, un’operazione non di certo economica.

E così, Bremer continuerà a disputare il derby di Torino, ma con un’altra maglia. Il difensore sudamericano giocherà un’altra stagione in Italia: ormai conosce benissimo il campionato italiano. Un vantaggio per Allegri. Un vantaggio anche per ct Mancini. Infatti, si spalancano le porte per una convocazione in Nazionale: il dettaglio che porterebbe Bremer ad indossare la maglia dell’Italia.

Bremer in Nazionale: perché Mancini può convocarlo

Bremer
Bremer può essere convocato in Nazionale: il motivo (LaPresse)

Solo di recente, attraverso i canali ufficiali del club granata, il difensore classe 1997 ha rivelato il suo grande sogno: essere convocato per i Mondiali in Qatar con la maglia del Brasile. Chiaramente, la sua famiglia è brasiliana, lui è nato e cresciuto in Sud America. Perché non dovrebbe sognare la Selecao.

In effetti, resta improbabile che il ct possa convocarlo improvvisamente per la rassegna iridata, visto che finora ha accumulato 0 presenze con i verdeoro. Tuttavia, la Juventus gli darà visibilità internazionale, ma potrebbe non bastare per i Mondiali in Qatar che si disputeranno a fine anno. Ecco allora che l’Italia potrebbe incredibilmente inserirsi nella vicenda.

Infatti, Bremer non nasconde che se il Brasile non dovesse chiamarlo, sarebbe pronto a difendere i colori della Nazionale Azzurra. Come sarà possibile? La moglie ha avviato la pratica per ottenere la cittadinanza italiana, grazie ai suoi avi italiani. Inoltre, la FIFA permette di assumere una nuova nazionalità e di essere quindi convocabile dopo aver trascorso cinque anni senza interruzione sul territorio della federazione interessata a seguito della maggiore età. Ecco allora che dal 2023, Bremer potrà essere convocato da ct Mancini se non dovesse accumulare neanche una presenza ufficiale con la maglia del Brasile. Infatti, il nuovo difensore della Juventus vive in Italia dal 2018, quando il Torino lo acquistò dall’Atletico Mineiro. Se Bremer avesse accettato offerte dall’estero e quindi si fosse trasferito altrove, le porte della Nazionale italiana si sarebbero definitivamente chiuse.