Dybala spaventa subito la Roma: il dettaglio rischioso nel contratto

Paulo Dybala è già alla Roma, ma spunta un dettaglio del contratto che stupisce: di cosa si tratta e qual è la novità.

Dybala ha sposato il progetto Roma e dopo qualche giorno di riflessione ha sciolto le riserve. L’agente Jorge Antun ha raggiunto un accordo con il club giallorosso e vuole far provare una nuova avventura alla Joya. Dopo la Juventus è tempo di novità, ma senza sottovalutare un aspetto ben presente nel contratto.

Dybala Roma
Dybala e la novità in casa Roma, cosa è emerso (La Presse)

La vicenda è ampiamente conosciuta da José Mourinho che non si è detto sorpreso da queste cose che nel calciomercato ci sono e ci saranno con sempre maggior frequenza, specialmente in alcuni casi. C’è un aspetto in particolare che condiziona e non poco la vicenda.

Roma, il dettaglio con Dybala e i rischi: di cosa si tratta

Dybala
Dybala e il dettaglio sul contratto (La Presse)

Mourinho ha convinto di Dybala, insieme anche all’apporto di Francesco Totti, tutto sembra indirizzato verso l’annuncio a stretto giro. Sta di fatto che, però, l’ex giocatore della Juventus ha sottoscritto un accordo pluriennale con una clausola rescissoria molto bassa: la cifra sarebbe di 20 milioni di euro. A riportare la notizia è Il Mattino.

L’idea iniziale era di 30 milioni, successivamente la piccola clausola sarebbe scesa di 10. Si tratta di una cifra più bassa che potrebbe anche avviare una sorta di via d’emergenza, in vista del prossimo anno, qualora le cose non dovessero andare bene. Tutto fatto invece per l’accordo triennale con opzione per la quarta stagione. Previsto uno stipendio fisso a 4,5 milioni con bonus fino a 6 milioni. Tutto definito anche sul fronte delle commissioni per l’agente.

Definito anche il numero di maglia: niente numero 10 e spazio al 21. Proprio per questo, infatti, Dybala ha spiegato i motivi del gesto che ha spiazzato anche una parte di tifosi giallorossi, specialmente dopo il colloquio telefonico con Francesco Totti. Adesso è bene per chi segue la formazione capitolina non pensarci troppo, ma è bene sottolineare questo aspetto, magari in ottica futura.