Juventus, torna Chiesa: l’annuncio ufficiale

Federico Chiesa sta per tornare in gruppo dopo il terribile infortunio riportato nella scorsa stagione: l’annuncio ufficiale

Era il 9 gennaio scorso, nel match tra Roma e Juventus, quando Federico Chiesa riportò la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sono passati più di 6 mesi e il classe ’97 scalpita, ha voglia di tornare in campo.

juventus chiesa
Federico Chiesa, l’attaccante della Juventus potrebbe presto tornare in gruppo dopo l’infortunio (Foto LaPresse)

I tifosi bianconeri non vedono l’ora di ammirare il tridente formato proprio da Chiesa, Valhovic e Di Maria. Chissà se poi l’attacco della Vecchia Signora non venga rinforzato anche dall’arrivo di Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 è uno degli obiettivi della Juventus e l’arrivo di Dybala alla Roma, potrebbe spingerlo ancor di più lontano dalla Capitale. 

Ma quando tornerà ad allenarsi in gruppo Federico Chiesa? A tal proposito, Massimiliano Allegri ne ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della tournée americana che vedrà impegnata la sua squadra.

Juventus, Allegri su Chiesa: “Tornerà…”

Federica Chiesa, attaccante classe ’97 della Juventus (Foto LaPresse)

L’ex attaccante della Fiorentina, stando alle parole di Allegri, per metà settembre dovrebbe tornare in gruppo. Dunque il classe ’97 salterà sicuramente le prime 7-8 giornate di campionato, più alcuni match di Champions League. Proprio in relazione alla competizione europea, i tifosi si chiedono se Allegri lo inserirà nella lista UEFA o se preferirà dare spazio ad un calciatore più in forma.

Allegri, nello specifico, ha spiegato: “Chiesa dovrebbe tornare a metà settembre. Poi io con questi infortuni vado molto cauto. Tornerà al 100% da gennaio in poi. Tourneé? i giocatori che non ci saranno in tournée sono Chiesa, Arthur e Kaio Jorge che sono infortunati”.