Serie A, l’annuncio scuote i tifosi: “Mi ritiro, ma prima voglio…”

Annuncio clamoroso, la decisione spiazza i tifosi del club di appartenenza: la Serie A perde un campione. 

La stagione deve ancora cominciare, ma lo sguardo è rivolto già al futuro. La Serie A perderà un leader al termine dell’anno calcistico.

L'annuncio scuote la Serie A: il calciatore si ritira
L’annuncio scuote la Serie A: il calciatore si ritira (LaPresse)

Già quest’anno, il campionato italiano ha dovuto salutare una bandiera, una delle ultime rimaste nel mondo del calcio. Infatti, Magnanelli ha dato l’addio al calcio dopo l’ultima stagione trascorsa al Sassuolo e il club, visti i 17 anni di permanenza in neroverde, ha deciso di ritirare la sua maglia.

Mentre un altro grande protagonista della Serie A come Chiellini ha deciso di lasciare il campionato per andare in America e vivere un’avventura del tutto nuova, un ultima grande bandiera ha deciso che il prossimo anno sarà l’ultimo della sua carriera. Decisione al 99%. Ma prima, il calciatore vuole lasciare il segno.

Lazio, dice addio a fine stagione: “Voglio ritirarmi”

Stefan Radu, difensore della Lazio
Stefan Radu, difensore della Lazio (LaPresse)

Dal ritiro di Auronzo di Cadore arriva l’annuncio che spiazza tutti i fan. Dopo 14 anni e oltre 400 presenze in maglia biancoceleste, Stefan Radu ha deciso che è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Infatti, il difensore rumeno ha dichiarato attraverso i canali ufficiali del club che ha preso la decisione di chiudere definitivamente la carriera alla Lazio: “Il prossimo anno, probabilmente, mi ritiro. E’ presto per parlarne, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di chiudere qui la mia avventura calcistica“. Parole d’affetto nei confronti dei dirigenti, degli allenatori che hanno creduto in lui e chiaramente anche nei riguardi di Lotito.

Radu ha poi dichiarato: “Prima di smettere di giocare a calcio vorrei conquistare qualcosa“. Insomma, la bandiera biancoceleste vuole chiudere l’esperienza con il sorriso e magari un trofeo.