primo piano

Szczesny, la confessione: “Necessario uno psicologo. Provo ancora dolore”

Wojciech Szczesny si è confessato in un’intervista molto personale rilasciata nelle scorse ore: dallo psicologo al dolore, tutte le verità del portiere

Quella che sta per iniziare sarà la sesta stagione con la maglia della Juventus per Szczesny, che dopo l’esperienza di 2 anni alla Roma ha scelto i colori bianconeri per vivere gli anni clou della sua carriera. Il polacco è diventato ormai una garanzia tra i pali, nonché uno dei calciatori più longevi della rosa.

Szczesny, portiere della Juve (LaPresse)

Arrivato nell’estate del 2017 per 18 milioni di euro, versati nelle casse dell’Arsenal, il 32enne si è presto affermato in Serie A come uno dei portieri più affidabili. Anche lo scorso campionato si è dimostrato una garanzia, nonostante un inizio complicato, neutralizzando persino due rigori contro la Roma tra andata e ritorno.

In un’intervista rilasciata ai colleghi di GOAL, il portiere della Juventus ha parlato anche di sé, qualcosa che non succede così spesso. Szczesny è infatti uno dei giocatori più silenziosi e meno chiacchierati in casa Juve, mai una parola fuori posto nel corso della sua avventura italiana.

Szczesny, la confessione inaspettata: retroscena durissimo

Szczesny, giocatore della Juventus (LaPresse)

Nel corso della sua chiacchierata a cuore aperto, il portiere polacco ha espresso opinioni forti, raccontando anche dei retroscena che fanno riflettere. Un messaggio che tenta di sensibilizzare anche le società calcistiche di tutto il mondo.

“E’ incredibile che nel 2022 i club professionistici non abbiano ancora un allenamento mentale obbligatorio per i giocatori. Lo psicologo è necessario, ha dichiarato Szczesny, che ha poi aggiunto: “Il 70% delle prestazioni è nella testa dei giocatori. Ci sono psicologi nelle squadre, ma non un allenamento mentale obbligatorio”.

Subito dopo il portiere della Juventus ha anche raccontato di un problema che si porta dietro da anni: “Essermi rotto le braccia in palestra da adolescente fa sì che provo ancora dolore oggi. Ogni salvataggio doloroso e non ne parlo troppo perché ne sono abituato”.

Infine ha concluso: Devi essere un idiota per lavorare in una professione che ti porta dolore ogni volta che fai un salvataggio e ne faccio centinaia al giorno. Forse se togliessi le piastre di metallo dalle braccia potrebbe essere d’aiuto ma avrei bisogno di mesi di recupero e non ho mai avuto l’opportunità. Prima del 2018 il dolore era così forte che non potevo togliermi neanche i guanti o aprire una bottiglia”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago