Marcelo in Serie A, colpo da Champions: tifosi in estasi

Marcelo potrebbe sbarcare a sorpresa in Serie A: chi è la squadra che metterebbe a segno un colpo da Champions per la prossima stagione.

Dal Real Madrid alla Serie A. E’ questa la strada che potrebbe percorrere Marcelo per scrivere una delle ultime pagine della sua carriera. Dopo aver vinto una serie infinita di trofei con i Blancos ci sarebbe l’Italia nel destino del terzino brasiliano.

Marcelo Serie A
Marcelo, ex terzino del Real Madrid (ANSA)

Nel mercato degli svincolati ci sono diversi nomi importanti come quello di Marcelo che ha terminato la sua lunga e incredibile avventura col Real Madrid. Il contratto del 34enne brasiliano è scaduto da qualche settimana ma non si parla ancora di ritiro.

Il suo futuro sarà in campo e c’è la possibilità che possa farlo in una squadra italiana. Una pazza idea di mercato che sta letteralmente scatenando i tifosi, pronti ad accogliere un colpo suggestivo in un’estate ricca di colpi di scena.

Marcelo arriva in Italia? C’è la trattativa a sorpresa

Marcelo Serie A
Marcelo, dove può giocare in Serie A (LaPresse)

Non è la prima volta che il nome di Marcelo viene accostato all’Italia. Era già successo nel recente passato quando, in un momento complicato col Real Madrid, si era parlato di un possibile trasferimento alla Juventus ai tempi di Cristiano Ronaldo.

Alla fine non si fece nulla ma, a distanza di qualche anno, torna questa voce di mercato ma cambia la destinazione. Stavolta infatti il terzino brasiliano sarebbe stato proposto alla Lazio che sta valutando seriamente il suo ingaggio.

Un’occasione inaspettata per i biancocelesti, sorpresi dalla chiamata dei suoi agenti e pronti a sfruttare questa situazione. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe una trattativa in corso tra le parti sulla base di un’offerta da 2.3/2.4 milioni a stagione più bonus.

I contatti proseguono da circa una settimana e il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità a sbarcare nella capitale. Ora l’ultima parola passa a Claudio Lotito che, in relazione alle richieste di Sarri, deve procedere o meno alla chiusura dell’affare.

Il dubbio è sicuramente legato alla carta d’identità del classe ’88 e alle problematiche fisiche avute nelle ultime stagioni. Per esempio l’anno scorso, anche per scelta tecnica di Ancelotti, ha raccolto soltanto diciotto presenze in tutte le competizioni per un totale di poco più di 800 minuti complessivi.