Dybala alla Roma diventa un gelato: da Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo, tutti i precedenti

A Roma è scoppiata la Joya-Mania. C’è addirittura il gelato al gusto “Dybala”, ma non è il primo caso di omaggio gastronomico ai campioni.

Nella Capitale è tornata a respirarsi aria di festa. Dopo l’entusiasmo per la vittoria in Conference League l’umore del tifo giallorosso era andato scemando tra le voci su Zaniolo e le preoccupazioni di Mourinho. Il blitz che ha portato al colpo Dybala però ha ridonato il sorriso ai sostenitori della Roma. Un gelataio per cavalcare l’ondata di “Joya” ha addirittura creato un gelato dedicato al campione argentino. Non si tratta però del primo caso, anzi…

dybala roma calciotoday 20220720 ansa
Screenshot della presentazione di Paulo Dybala alla Roma (ANSA)

L’entusiasmo dilagante per l’annuncio di Dybala alla Roma sta assumendo fattezze importanti. Da quando l’ex-bianconero ha raggiunto Mourinho e i compagni in Portogallo, nella Capitale è esplosa la “Dybala-mania“, che però è andata ben oltre le reazioni social. Tra le varie celebrazioni infatti è spuntato anche il gelato alla “Joya“.

Diventato già cult tra i tifosi romanisti ed i turisti che stanno facendo le loro vacanze romane in questi giorni, sono già tanti quelli che lo hanno assaggiato. Il gusto alla Joya è molto dolce e soprattutto estivo, essendo ricavato da un mix di mango e amarena, che vanno quindi a richiamare i colori della maglia della Roma.

Non solo il gusto Dybala, da Ibra a CR7, ma con una buffa particolarità

gelato dybala cristiano ronaldo calciotoday ansa 20220720
Il gelato al gusto CR7 ha una buffa particolarità. (ansa)

Non solo il gusto alla Joya per Dybala in giallorosso. Tra i gelati che recentemente hanno esaltato maggiormente i tifosi è impossibile non ricordare la ricercatissima combinazione studiata per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Il gelato che omaggiava le origini del campione rossonero infatti prevedeva una crema di kanebullar, le tradizionali brioche svedesi a forma di spirale aromatizzate con la cannella ed il cardamomo, con l’aggiunta della rakija, un brandy molto popolare nei paesi slavi.

Il più divertente però resta sicuramente la trovata di un gelataio di Chioggia, evidentemente anti-juventino. In occasione della sconfitta della Juventus in finale di Coppa Italia nel 2020 contro il Napoli, creò un gelato in bianco e nero, accompagnato da un piccolo avviso: “Il gelato al gusto CR7 è disponibile soltanto con il cono per mancanza di coppe“.