Ibrahimovic, il rinnovo vale due record: perché un ex Milan trema

Il doppio record di un ex Milan trema: Zlatan Ibrahimovic firma il rinnovo con il Milan e punta a scrivere la storia della Serie A. 

Zlatan Ibrahimovic continuerà a giocare in Serie A anche nella stagione 2022-23. Era nell’aria, è arrivata anche l’ufficialità: lo svedese ha firmato il rinnovo del contratto con il Milan per un’altra intensa stagione.

Zlatan Ibrahimovic firma il rinnovo e giocherà un'altra stagione con il Milan
Zlatan Ibrahimovic firma il rinnovo e giocherà un’altra stagione con il Milan (LaPresse)

L’accordo è stato raggiunto dalle parti con grande soddisfazione ed entusiasmo. Ibra firma il prolungamento fino al giugno 2023 per un milione di euro di base fissa, più bonus importanti legati a presenze, gol e obiettivi di squadra. Insomma, Zlatan ha stretto il patto con il Diavolo per continuare a divertirsi e trascinare i suoi compagni ad una nuova impresa. Magari la seconda stella. O quell’obiettivo, quel sogno, di conquistare la Champions League. Un obiettivo troppo grande da raggiungere, forse, ma sognare non costa nulla. E in fin dei conti, il pallone è tondo e tutto può succedere in una stagione. Il Leicester di Ranieri insegna.

Ci sono però obiettivi più facili da raggiungere. Ecco grazie al rinnovo quali record potrà battere Zlatan Ibrahimovic nella nuova stagione con la maglia del Milan.

Ibrahimovic rinnova: due record della Serie A nel mirino

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Impossibile raggiungere la top ten dei marcatori in Serie A. Troppo distanti Gilardino, Del Piero e Signori fermi a 188 gol. Tuttavia, Zlatan Ibrahimovic potrebbe raggiungere con facilità il ventesimo posto occupato da Luca Toni a quota 157 marcature. Lo svedese ne ha segnate 155. Insomma, una doppietta ed è già tra venti migliori cannonieri del campionato italiano.

Il classe 1981, però, vuole superare un record di un grande ex rossonero. Infatti, quando ritornerà in campo nel 2023, Ibrahimovic supererà il record di calciatore di movimento più anziano in Serie A che appartiene ad Alessandro Costacurta. L’ex difensore del Milan, infatti, disputò la sua ultima partita il 19 maggio del 2007 a 41 anni e 25 giorni. In questa data storica realizzò anche una rete, che corrisponde di fatto anche a quella del marcatore più anziano della storia del campionato.

Ad Ibrahimovic servirà andare in gol a gennaio, quando potrebbe superare sia Piola al secondo posto di questa speciale classifica, sia Costacurta. Dunque, Zlatan è pronto per scrivere la storia. Ancora una volta.