primo piano

Milan, la reazione furibonda: “E’ stato superato il limite”

Le milanesi stanno attraversando, per motivi differenti, un periodo di tensione. Dopo l’Inter, anche il Milan al centro di un caso mediatico.

La Milano calcistica non sta trascorrendo un momento storico serenissimo. Sebbene le squadre rossonera e nerazzurra siano rispettivamente la prima e la seconda forza della Serie A, la tensione che si respira è palpabile. I motivi alla base sono piuttosto differenti, ma la sostanza è la stessa, così come il clamore mediatico.

I giocatori del Milan festeggiano lo Scudetto. (LaPresse)

A Milano non si respira una bell’aria in questo periodo e non è solo colpa del caldo e dell’umidità. L’Inter è bersagliata dai propri tifosi umiliati dal doppio scippo ad opera delle rivali Roma e Juventus. Veder svanire i due principali obiettivi del mercato, ovvero Dybala e Bremer a favore di due dirette concorrenti, ha mandato su tutte le furie i tifosi nerazzurri.

Da par loro anche i milanisti non stanno vedendo trattative andare in porto e la preoccupazione sale sempre di più. La partenza per il Belgio di Maldini e Massara per concludere l’operazione De Ketelaere con il Brugge è un dentro o fuori che crea non poca ansia. In questi tempi di ultra-comunicazione via social, sarebbe devastante vedere tornare i dirigenti a mani vuote e i tifosi lo sanno. A proposito di social però, la vicenda del giorno a Casa Milan è decisamente un’altra.

Milan, l’incidente fuori dal campo

Il centrocampista del Milan, Bakayoko.(LaPresse)

A scuotere maggiormente l’ambiente rossonero però è l’episodio capitato al centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, fermato dalla polizia l’altra mattina, con una pistola puntata a meno di un metro. Il video dell’episodio è ben presto diventato virale ed il caso ci ha messo pochissimo a sollevare un polverone. A tal proposito è intervenuto lo stesso giocatore che ha criticato piuttosto aspramente l’operato delle Forze dell’Ordine.

Penso che si sia superato il limite. Non capisco perché non mi abbiano fatto un controllo adeguato chiedendomi i documenti del veicolo, o semplicemente comunicando? – ha detto Bakayoko Nel video che è stato pubblicato sui social, non si vede tutto. E’ la parte più tranquilla. Ho avuto una pistola puntata da un metro di distanza. Hanno chiaramente messo le nostre vite in pericolo. Qualunque siano le ragioni, è un errore sapere che non si ha certezza riguardo i sospetti arrestati. Le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi se non avessi mantenuto la calma, se non avessi avuto la possibilità di fare il lavoro che faccio ed essere riconosciuto in tempo. Cosa sarebbe successo dopo? Mi avrebbero portato alla stazione di Polizia? Non è accettabile mettere in pericolo delle vite in questo modo“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago