Calcio

Napoli in vendita, addio a De Laurentiis? Il comunicato del club

Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di una cessione del Napoli da parte di De Laurentiis: il comunicato a sorpresa del club azzurro.

Il Napoli sta attraversando un momento delicato sul mercato che sta facendo preoccupare i tifosi in vista della prossima stagione. In questi giorni ha fatto rumore l’assenza di De Laurentiis al ritiro estivo e dietro a questa scelta può nascondersi un clamoroso scenario.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (ANSA)

Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di una possibile cessione della società da parte del presidente partenopeo. Una notizia bomba che ha completamente spiazzato il popolo azzurro e rischia di avere forti ripercussioni sul futuro della squadra.

Alcuni fonti hanno affermato con certezza la vendita del Napoli a un fondo americano come ha fatto recentemente il Milan. D’altronde ci sono sempre più proprietà straniere nel calcio italiano e De Laurentiis è rimasto una delle poche eccezioni.

Napoli, colpo di scena: la verità sulla cessione del club

Napoli, il comunicato ufficiale sulla cessione del club (ANSA)

Si stanno rincorrendo le voci di un imminente cambio di proprietà del Napoli a poco meno di un mese dall’inizio del campionato. Una notizia inaspettata che ha creato subito agitazione tra i tifosi che già non sono di ottimo umore dopo i recenti addii sul mercato.

A lanciare l’indiscrezione è stata la Rai che, attraverso un servizio sul Tg Regionale della Campania, ha rivelato l’incredibile decisione di Aurelio De Laurentiis. Nello specifico il presidente azzurro avrebbe accettato un’offerta di 650 milioni di euro.

Una possibile mossa che ha fatto subito molto rumore tanto che è dovuta intervenire direttamente la società con un comunicato ufficiale. Sul sito e i canali social è stato diffuso un messaggio in cui si prendono le distanze da questa supposizione, ritenuta una bufala.

Nella nota si legge: “In una situazione normale non andrebbe nemmeno smentita ma visto che la Rai  è “servizio pubblico” siamo costretti a farlo. De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattiva in corso”, ha smentito il club campano.

Nelle righe seguenti escono fuori altri retroscena: “In passato sono state rifiutate offerte vicine al miliardo di dollari. L’aggancio è che il presidente vorrebbe vivere negli Stati Uniti ma si è sempre diviso tra Los Angeles e l’Italia. Non ha bisogno di vendere il Napoli per andare in America quando i suoi impegni lo richiedono”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago