Serie A, svolta per i tifosi: rivoluzione totale per la stagione 2022-23

Gli appassionati di Serie A possono finalmente gioire per una svolta molto attesa che semplificherà di molto la vita a tutti i tifosi.

Il calcio è per molte cose lo specchio della vita. Vive a passo con i tempi e le sue evoluzioni, soprattutto in campo tecnologico. Esattamente come noi a volte ci semplifichiamo la vita, altre ce la complichiamo incredibilmente. La Serie A anche da questo punto di vista non fa eccezione, è per questo che i tifosi possono essere felici della svolta rivoluzionaria attesa già per l’inizio di questa stagione.

serie a pallone calciotoday 20220720 lapresse
Il nuovo pallone della Serie A. (LaPresse)

Negli ultimi anni i tifosi della Serie A hanno assistito a tanti cambiamenti. In alcuni casi si è parlato di veri e propri stravolgimenti, dettati da ragioni molto differenti. Dal regolamento ai calendari, passando per tanti capitoli sulla tecnologia applicata al gioco. Sulle prime battute le novità sono sempre state viste con fare circospetto, ma poi con il tempo sono state metabolizzate.

E’ successo per la goal line technology, i turni delle partite sempre in giorni e orari diversi, il VAR, i cinque cambi, il calendario asimmetrico e chi più ne ha più ne metta. Nell’era della digitalizzazione e del potere crescente da parte delle piattaforme streaming, si era palesata una complicazione non da poco.

Serie A, la soluzione unica che piace ai tifosi

tv serie a calciotoday 20220720 lapresse
Cameraman a bordo campo nel match Bologna-Inter di Serie A. (LaPresse)

La nuova stagione si preannuncia unica nel suo genere per tanti motivi, ma alla fine l’attesa per l’inizio del Campionato di Serie A, è sempre altissima. Quest’anno però sul fronte televisivo la situazione sembrava essere più complessa che mai, ecco perchè ora sta arrivando la soluzione.

Dazn, Sky e Tim infatti sono a lavoro per trovare la quadra per semplificare la vita ai tifosi. Il modo? E’ quello più ovvio, avere tutto a disposizione su un unico decoder. L’idea sarebbe di ripristinare i canali e l’app Dazn sul decoder Sky Q. Un ritorno alle origini insomma. Dazn ha i diritti fino al 2024, con 3 partite su 10 in co-esclusiva con Sky. Gli abbonamenti resterebbero comunque separati, ma almeno si risolverebbero molti problemi ricezione del segnale.