Juventus, acquisto bocciato e tifosi delusi: “Non arriverà”

La Juventus ha annunciato il mancato approdo di un potenziale obiettivo di calciomercato, tifosi delusi: di chi si tratta 

E’ una Juve scatenata sul mercato quella che nel giro di 20 giorni ha concluso le operazioni Pogba, Di Maria e Bremer. Tre rinforzi di lusso per Massimiliano Allegri, che è chiamato a non sbagliare più, allontanando i bianconeri dai due quarti posti consecutivi.

Agnelli Arrivabene Morata
Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Non vincere neanche un trofeo come lo scorso anno rappresenterebbe una catastrofe per il mondo Juventus, ma anche non riuscire ad alzare lo Scudetto significherebbe un fallimento per quanto e come il club ha deciso di investire nella campagna acquisti estiva.

Colpi mirati e oculati anche in termini di spesa, come dimostra l’arrivo a parametro zero di Pogba e Di Maria, quest’ultimo con un solo anno di contratto. L’arrivo di Bremer è stato preceduto dalla cessione di De Ligt, un segnale chiaro sul rapporto entrate-uscite del club.

Juventus, salta l’affare: non arriverà in bianconero

Agnelli Arrivabene Morata
Agnelli con Arrivabene (LaPresse)

Proprio questo modus operandi ha portato la dirigenza juventina a chiudere definitivamente una possibile operazione in entrata discussa nelle ultime settimane. L’amministratore delegato Maurizio Arrivabene è stato intercettato al termine dell’Assemblea di Lega e ha rilasciato dichiarazioni importanti sui prossimi colpi della Juve.

Su tutti, il dirigente bianconero si è concentrato sul possibile ritorno di Alvaro Morata, che dopo due anni di prestito è tornato all’Atletico Madrid. Lo spagnolo ha un riscatto vicino ai 20 milioni di euro, troppi per la Juve, che lo ha lasciato tornare in Spagna.

Proprio sul caso, Arrivabene ha commentato: “Non ci sono novità. Non arriverà. Se lavoriamo per riportarlo alla Juve? No”. Una risposta secca, che ha fatto assolutamente intendere la chiusura totale da parte della dirigenza bianconera al possibile Morata tris. L’attaccante continuerà la sua avventura all’Atletico.

In attacco bisognerà risolvere anche la grana Kean. L’attaccante potrebbe rimanere come vice Vlahovic visto l’ottimo pre campionato. Servirà però un apporto diverso in termini realizzativi rispetto alla scorsa stagione a tratti deludente.