Juventus, cessione obbligata: Allegri ha chiesto il suo addio

Juventus sempre alla ricerca di nuovi giocatori per poter ritornare a vincere in Serie A. Intanto, possono arrivare fondi nuovi da investire sul mercato.

Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e ancora a secco di colpi di calciomercato che possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.

Juventus
Allegri (La Presse)

In attesa di capire quale calciatore ufficializzare il prossimo colpo di mercato, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Juventus, cessione obbligata

Juventus
Allegri (La Presse)

Tra i vari giocatori che potrebbero partire c’è anche Arthur, che è un centrocampista della Juventus che vuole indirizzare nel giusto modo la sua carriera. Il giocatore si trova in bianconero ormai da un po’ di tempo e sta cercando di ritagliarsi il giusto spazio. Un qualcosa di impossibile e che potrebbe portarlo ad allontanarsi da Torino.

A quanto pare, l’ex centrocampista del Barcellona potrebbe lasciare tranquillamente il campionato italiano per trasferirsi in Premier League. Sulle sue tracce, ci sarebbe l’Arsenal. Un club che potrebbe dargli ciò che vorrebbe, sia in termini di garanzie tecniche che in termini di garanzie economiche. Tutti aspetti fondamentali per portare a termine una trattativa a stretto giro.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, nel caso in cui il centrocampista brasiliano venisse venduto, potrebbe arrivare un nuovo centrocampista. Tra le soluzioni gradite ad Allegri ci sarebbe Paredes del PSG, giocatore che potrebbe non rientrare nei piani del club francese e che, per questo, potrebbe arrivare senza un grande esborso economico e in tempi rapidi.