Inter, nuovo piano di Marotta per la difesa: tifosi spiazzati

Inter sempre molto attenta alle vicende di mercato, con un occhio al bilancio. Intanto, si prova a rinforzare la difesa di Simone Inzaghi.

La voglia di rivalsa per il campionato perso lo scorso anno va di pari passo con alcune situazioni che sembrano inevitabili. L’Inter allenato da Inzaghi è al centro di una questione che impone la massima attenzione e oculatezza nelle decisioni. Basta veramente poco per provocare uno scossone.

Inter
Marotta (La Presse)

La stagione vedrà i nerazzurri tentare l’assalto al titolo di campione d’Italia conquistato in precedenza dal Milan. In palio non c’è soltanto lo scudetto, ma anche qualcosa in più. Vincere vorrebbe dire cucire sul petto la seconda stella per l’eventuale ventesimo titolo della storia.

Inter, nuovo piano di Marotta

Inter
Marotta (La Presse)

L’obiettivo resta sempre e solo uno: rinforzare la squadra per ritornare a vincere in Italia ed essere competitivi in Europa. La scorsa stagione, ha confermato che i nerazzurri sono una buona squadra ma non completa per lottare su più fronti. Per questo motivo, serve trovare quei giocatori che possano consentire ad Inzaghi di fare i dovuti cambi.

Tra questi però, non ci sarà sicuramente Bremer che ha deciso di accettare l’offerta della Juventus. A questo punto, toccherà a Marotta trovare nuove soluzioni per accontentare il suo tecnico e per rilanciare ulteriormente le ambizioni dei nerazzurri. Un qualcosa di non semplice ma neanche tanto complicato per un dirigente navigato come l’ex Sampdoria.

Intanto però, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, l’Inter starebbe pensando di rinnovare il contratto di Milan Skriniar. L’offerta dovrebbe essere quella di 5 milioni netti a stagione, più bonus per i prossimi cinque anni. Un modo di bloccare uno dei migliori difensori sulla piazza e di dare ulteriori conferme ad un ambiente che è sempre in costante fibrillazione e che punta sempre e solo a vincere.