Lavezzi, dal ritiro alla Champions su Prime: cosa fa oggi il Pocho

Come guadagna al giorno d’oggi Ezequiel Lavezzi? La confessione sorprendente del Pocho sul suo stile di vita. 

L’Argentina, l’Italia, la Francia e poi la Cina. Il percorso di Ezequiel Lavezzi è stata una montagna russa di emozioni, mentre i suoi contratti sono sempre stati più ricchi, ad ogni trasferimento. E’ diventato grande a Napoli, si è consacrato come campione al Paris Saint-Germain. Poi è diventato milionario in Cina con i suoi 27 milioni di euro l’anno.

Cosa fa oggi il Pocho Lavezzi
Cosa fa oggi il Pocho Lavezzi (ANSA)

Il Pocho è stato uno dei primi calciatori dopo Maradona che ha letteralmente infiammato la piazza azzurra. Un suo piccolo erede, almeno per importanza mediatica. Il suo addio al PSG non è stato visto affatto come un tradimento, ma è stato accettato dai tifosi e dal club. La formazione parigina, già nel 2012, era ambiziosa e stava per mettere su una squadra davvero importante.

Una volta chiusa la carriera nel 2019, Lavezzi è praticamente sparito dalla circolazione e soprattutto dal mondo del calcio. Poche interviste, poche apparizioni. Ora, però, sarà l’uomo della Champions League con la squadra di Prime Video. E con la speranza di poter commentare le imprese del suo Napoli.

Lavezzi, viaggi e imprese: la verità sul post-ritiro

Ezequiel Lavezzi
Ezequiel Lavezzi (ANSA)

L’ex attaccante del club partenopeo sarà protagonista in cuffia della prossima stagione in Champions League. Lavezzi non ha mai dimenticato il Napoli e i tifosi non hanno mai dimenticato il Pocho. Infatti, l’argentino non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura, la sua prima esperienza calcistica a seguito del ritiro: “Aspetto con ansia questo momento – ha svelato Ezequiel ai microfoni di Fanpage – Sarà molto diverso da quello che facevo prima“. E come sarà da commentatore? Il Pocho non ha dubbi: “Sarà sincero, non cattivo. Non potrò mai essere cattivo nei commenti“.

Il nuovo acquisto di Prime Video, dunque, torna alla ribalta in Italia per questa avventura televisiva. Ma cosa ha fatto per tutto questo tempo? Lavezzi ha investito i suoi soldi in tante attività, ma nessuna che a che fare con il calcio. L’ex Napoli ha cercato in tutti i modi di uscire dal mondo del pallone per vivere una vita lontana dai riflettori: “Ho viaggiato tanto in questi ultimi anni. Sto facendo delle cose, ma nulla legato al calcio. Dopo tanti anni ho deciso di staccare“.

Così, grazie ai contratti milionari ottenuti in carriera, Lavezzi ha investito i suoi soldi in attività redditizie e si gode di tanto in tanto viaggi e vacanze con la sua amata compagna Natalia Borges.