Effetto Dybala al contrario, Zaniolo prepara le valige: ecco il piano

L’arrivo dell’argentino ha scosso anche Zaniolo che lavora ma sotto sotto aspetta il momento giusto per andare

Irreprensibile, puntuale e sempre a disposizione, nonostante le voci maligne e false di un suo presunto rifiuto di allenarsi. Nicolò Zaniolo sembra quasi un altro rispetto agli altri anni dove, ogni tanto, si lasciava andare ad atteggiamenti che destavano perplessità ai compagni e ai membri dello staff tecnico.

Adesso tutto questo è un lontano ricordo. Sembra quasi sia maturato del tutto e si sia messo in testa di diventare un professionista serio ed esemplare. La verità è che in questo periodo ha sofferto un po’ la dimenticanza che il club ha mostrato nei suoi confronti. Diversi sono stati i giocatori chiamati per il rinnovo o un ritocco dopo la vittoria in Conference League, ma non lui. E questo l’ha fatto rimanere male.

Roma Zaniolo
Roma, Zaniolo allontana le voci di mercato (LaPresse)

Una vicenda che un po’ l’ha scosso e gli ha fatto rivedere alcune cose e priorità. Il suo agente Vigorelli ha già parlato diverse volte con la proprietà e soprattutto col diesse Thiago Pinto. Dopo i primi vivaci appuntamenti durante la stagione e uno subito dopo la fine del campionato, ne sono seguiti altri dove le parti hanno ritrovato armonia e voglia di trovare la giusta soluzione.

La proposta per Zaniolo. Ma occhio alla Premier

L’arrivo di Paulo Dybala ha scosso l’ambiente e acceso l’entusiasmo attorno alla squadra giallorossa. Anche nello spogliatoio il segnale è stato fortissimo. Pure Nicolò ha apprezzato molto l’approdo dell’ex juventino, ma allo stesso tempo, ed è inutile negarlo, ha riacceso la fiammella e la speranza che il suo passaggio alla Juventus possa diventare realtà.

Per la Roma avere in squadra un reparto offensivo con Dybala, Abraham e Zaniolo è un motivo di vanto, ma è anche un peso dal punto di vista non tanto tattico (difficile che i tre possano giocare insieme) quanto economico-finanziario. E questo lo sa anche la Juve, tanto che la squadra giallorossa, sotto traccia e pure per non scalfire l’effetto-Dybala, non ha mai minimamente accantonato l’idea di cedere Zaniolo.

Zaniolo Juve
Zaniolo e il progetto della Juve, cosa sta accadendo al giocatore della Roma (La Presse)

D’altro canto nemmeno la Juve ha mollato la presa. Tutt’altro. Ne sta parlando col suo procuratore Vigorelli e sta preparando la sua mossa. A breve da Torino partirà una pec e un’offerta che potrebbe essere formulata in questo modo: prestito oneroso di circa 10-12 milioni di euro più un riscatto di 30-32 milioni di euro inclusi i bonus. Un totale di 40-42 milioni.

Da Torino sono convinti che potrebbe essere la mossa giusta per accaparrarsi il giocatore, tanto che pure Zaniolo, sotto sotto, ci spera tanto e aspetta. Ma occhio alle sorprese e soprattutto agli inserimenti last-minute. Da Londra, sponda Tottenham, stanno seriamente pensando di presentare una proposta più semplice e istantanea: 35 milioni cash più 5 di bonus. La Roma potrebbe avere l’imbarazzo della scelta.