PSG, Donnarumma rischia il posto? L’annuncio di Galtier spiazza i tifosi

L’anno scorso Donnarumma non aveva il posto garantito al PSG: l’annuncio di Galtier in vista della prossima stagione spiazza i tifosi.

Il primo impatto col PSG non è stato positivo per Gianluigi Donnarumma che si aspettava un altro tipo di realtà. L’ex portiere del Milan invece si è ritrovato a dividersi la porta con Keylor Navas, senza avere il posto da titolare garantito.

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (ANSA)

Una situazione scomoda per entrambi i compagni che a turno si avvicendati a difendere i pali del PSG senza riuscire ad avere un minimo di continuità. Durante la scorsa stagione i protagonisti di questa staffetta hanno pubblicamente espresso la loro insofferenza per un’alternanza poco gradita e fastidiosa.

Si pensava che in questo mercato uno dei due potesse farsi da parte (più Keylor Navas) ma al momento fanno ancora parte della rosa parigina. Lo scenario è rimasto soltanto apparentemente immutato perché Galtier è pronto a mescolare le carte e stabilire una nuova gerarchia.

Donnarumma, novità con Galtier: cosa cambia al PSG

Donnarumma PSG
Gianluigi Donnarumma, l’annuncio di Galtier spiazza i tifosi (LaPresse)

Il PSG non ha cambiato gli uomini ma l’arrivo di un nuovo tecnico porterà diverse novità. Dopo l’esonero di Pochettino, la scelta a sorpresa è ricaduta su Galtier che ha accettato la sfida e proverà a imporre le sue idee a una squadra ricca di stelle ma perdente a livello europeo.

Rispetto al recente passato ci sarà più chiarezza dei ruoli, a partire da quello del portiere. I segnali si sono già visti nelle prime amichevoli anche se si manifesterà meglio quando inizieranno le gare ufficiali.

L’ex tecnico del Lille però ha già in mente la gestione di Donnarumma come annunciato in conferenza stampa: “So che Keylor Navas è davvero frustrato della situazione, ma mi fido di lui come nostro secondo portiere”. Una dichiarazione che toglie ogni dubbio sul portiere italiano, promosso definitivamente titolare davanti al collega sudamericano.